La mia vita” secondo singolo dei Noveis estratto dall’ultimo album “Il mondo non è un posto silenzioso“, è un pezzo fortemente voluto da Andrea, voce e chitarra del gruppo:

“‘La mia vita’ è quanto di autobiografico abbia mia scritto… è l’algoritmo delle mie giornate. Vivo, viviamo, ogni momento molto intensamente, ogni minima sfumatura del giorno ci si attacca all’anima e non si riesce più a scordarla. Ecco perché ho voluto cantarla”

La canzone è stata infatti scritta, testo e musica, proprio dal cantante che ne ha registrato anche la maggior parte ed è un pezzo a cui la band è particolarmente affezionata.

Noveis, rock indie italiano, nascono alla fine dell’estate 2001 nella provincia di Vercelli. Propongono brani originali in italiano, ispirandosi al sound britannico che contamina le varie anime musicali dei componenti, portando alla fine nelle sonorità dei loro brani influenze che spaziano dal rock-pop italiano, al blues, fino ad arrivare al noise contemporaneo e alla musica elettronica.

Nel 2005 esce un EP di 5 brani “Tutto bene casualmente” e nel 2007 uno di 7 chiamato “Echi di giorni strani”.

Nel 2012 la band pubblica un concept album dal titolo “Dall’una alle due” che contiene 13 tracce in cui si racconta la storia del protagonista Pier, e diventato successivamente anche uno spettacolo teatrale.

Il  nuovo album “Il mondo non è un posto silenzioso”, uscito il 22 febbraio 2019, è stato anticipato dal singolo “E’ solo un sogno”.

La band è stata inoltre opener di band di fama nazionale come i Super Elastic Bubble Plastic e ha avuto il piacere di esibirsi su alcuni dei più prestigiosi palchi italiani e internazionali. A dicembre 2019 entrano a far  parte del roster di Sorry Mom! e Be NEXT Music.

I Noveis sono Massimo Benedetti (Voce), Andrea Deregibus (Voce/Chitarra Ritmica), Lorenza Ronza (Basso), Fabio Badano (Batteria/percussioni) e Umberto Capaldi (Chitarra) e Matteo Sarasso (Tastiera/Pianoforte).

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=hmVt2nQ1TZE

web links:

https://www.facebook.com/noveis

https://www.instagram.com/noveisband