Nuovo singolo dei Love Ghost, che ricorda atmosfere anni 90 alla Red Hot Chili Peppers, con un semplice e ipnotico riff arpeggiato di chitarra crunch alla Frusciante e un cantato molto “parlato”, di background, un groove elettronico molto probabilmente suonato con un pad e un basso semplicissimo più alla Massive Attack.

In soli 2’39” i Love Ghost riescono a inserire anche un particolare feat di Blvc Svnd di stampo rap/raggamuffin, che si alterna in modo coerente con la lead vocal del cantante, donando così un’atmosfera più da “ghetto”. Il brano non esplode mai, ma resta molto easy listening, credo per una scelta di tipo radiofonico o per valorizzare l’ospite.

Curioso e pieno di significati simbolici e onirici è il videoclip, che ricorda ulteriormente il periodo storico citato, quando si passavano intere giornate a guardare MTV e votare il proprio video preferito per poi discuterne con la band in sala prove.

I Love Ghost si confermano come sempre degli sperimentatori moderni con una grande attenzione a sonorità e miti del passato, minutaggio super-compresso e una produzione molto differenziata per ogni singolo.

a cura di Marco Germani