UN NUOVO AMORE RARO COME UNA PIETRA PREZIOSA

La musgravite è una pietra preziosa rara e costosa, riconoscibile unicamente da un occhio molto esperto, che all’apparenza assomiglia quasi un sasso con sfumature brillanti, questo per chi non sa guardare, ma in realtà è un diamante rarissimo e brillantissimo.

Il suo colore è ricco di sfumature e, normalmente, si presenta grigio scuro, porpora oppure viola, mentre il taglio tipico è di forma quadrata o rettangolare.

Ponch decide per questo suo nuovo singolo di usare come metafora quest’affascinante pietra per descrivere la bellezza di quelle persone che all’apparenza sembrano “normali”, ma in realtà sono speciali e rare, per tutte le sfaccettature del loro essere e della loro anima.

In questa canzone il cantautore racconta di quel nuovo amore che si scopre dopo tempo e dopo una brutta delusione che spinge ad essere sempre più diffidenti, descrivendolo come una musgravite… preziosa e rara, ma che non subito si riconosce.

Un sentimento che non sempre è facile da riconoscere perché non per forza accompagnato da un battito del cuore forte: Ponch cerca di capire se questo battito c’è oppure no e, abbassando il tono di voce accompagnato dalla musica, comincia a sentire quel palpito che dapprima sembra latente, ma che pian piano si fa sentire e fa sentire vivi!

anche se siamo silenziosi non vuol dire che non facciamo rumore

Un traccia emozionante che vuole spronare tutti ad uscire da questo mondo “nero”, per poter guardare che i colori esistono, basta saper ascoltarsi dentro…

Ponch, pseudonimo di Cristian Poerio, è cantautore della provincia di Parma. Dopo una lunga gavetta tra studio e band indipendenti, nel 2011 incide il suo primo EP autoprodotto composto da 7 brani inediti. Seguono così serate come solista in cui alterna in acustico pezzi propri e cover di band come Aerosmith, Bon Jovi e molti altri.

Contemporaneamente forma una Band con la quale porta gli stessi brani ad un livello elettrico. Nel 2021, dopo un periodo di pausa torna in studio e incide due brani, “Lascivo” e “Iride”, pezzi scritti in un momento di profonda difficoltà.

Nel 2022 firma un contratto con un DF Music, editore di Rimini per il supporto e la divulgazione dei brani su tutti i digital store, decidendo di partecipare nuovamente al Tour Music Fest e Sanremo Rock. Nel dicembre 2022 firma con il management Sorry Mom! con il quale escono i singoli “Fenice”, “Tra le mie braccia” “Andromeda”, “Quando sei Ragazzo” e l’ultimo “Musgravite”.

ASCOLTA “MUSGRAVITE”!

Spotify: https://spoti.fi/3QDIGkA

YouTube: https://bit.ly/4amMcXs

Apple Music: https://apple.co/3yp5jmo

Deezer: https://bit.ly/4dAdn3Y

Amazon: https://amzn.to/3ypr3yt