Punxx! Dei Love Ghost propone atmosfere elettro-punk che ricordano molto band alternative storiche come Beastie Boys e Linkin Park. Il brano è formato da un riff di basso sferragliante molto “grunge” sovrapposto ad un groove di batteria elettronica, un rap funge da strofa incalzando sempre più, fino ed entrare nel ritornello cantato per poi ripetere la stessa struttura, intervallando pochi secondi di strumentale. Il brano è cortissimo, addirittura 1.42, quasi un jingle promozionale, pur mantenendo la classica forma canzone A B, probabilmente una strategia per entrare in playlist collaborative senza essere ridondanti, o forse un omaggio al punk più estremo.

Brano come sempre curatissimo a livello di produzione, ma stilisticamente differente dagli altri singoli per quanto riguarda sonorità ed arrangiamenti. Difficile pensare alla realizzazione di un album o a una produzione tesa a fotografare il “momento storico” della band. I Love Ghost ragionano con una strategia di pubblicazione mensile che tende a fidelizzare nuovi fan in maniera costante e a soddisfare quelli storici con piccole iniezioni di novità, criptici tributi ai grandi del passato e sperimentazioni sonore.

Possiamo considerare i Love Ghost una band molto moderna, che strizza l’occhio al rock elettronico fine anni Novanta, ma che punta a un pubblico digitale amante dello stream…

a cura di Marco Germani

video link: https://www.youtube.com/watch?v=fhs0ImLMO5E