Dopo il lancio del nuovo progetto di Raffaella Piccirillo con il disco acustico “Virtual Puzzle”, esce il video del nuovo inedito “Nel Vento”. Passione, tormento, ossessione … sono queste le emozioni che fanno da protagonista. “Nel Vento” inteso come percezione continua “nell’aria” della presenza della persona amata. Un viaggio su più linee temporali tra ricordi, timori, desiderio e sensazioni. Canzone nata in chiave acustica ma riproposta ora in una versione più attuale ed accattivante, disponibile in digital download e in tutte le piattaforme di streaming, insieme al videoclip pubblicato sul canale youtube della cantautrice cremonese.

Duetto già precedentemente definito come la canzone più country dell’intero album che vede la partecipazione di Alessandro Amato alla voce maschile, con la particolarità del testo cantato sia in inglese che in italiano omaggiando e riconfermando una produzine che va dall’Italia all’oltreoceano presso i GoPla SoundLab Studios (USA e Messico). Ennesimo tentativo discretamente già riuscito (come affermato in precedenti recensioni) di portare in Italia sonorità folk country tipicamente USA in un mix a tratti sexy e velatamente erotico, a tratti indie e lievemente spregiudicato. Continua il viaggio di Raffaella e come lo stesso videoclip racconta … musica on the road!

Credits:
Video subject: Raffaella Piccirillo e Alessandro Amato
Regia e montaggio: Studio RP
Testi e musica: Raffaella Piccirillo
Prodotto da: Studio RP e GoPla SoundLab Studios
Mix & Master: Arturo Gomez Plasencia

Biografia:

Raffaella Piccirillo è una cantautrice cremonese dalle molteplici contaminazioni. Inevitabilmente influenzata da stili folk country tipicamente USA, la sua musica si fonde spesso con un indie rock più europeo. Questa artista trae ispirazione anche dalle numerose collaborazioni che la vedono protagonista insieme ad altri artisti indipendenti di tutto il mondo, portandola a sperimentare la sua voce versatile su più generi musicali.

Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/RaffaellaPiccirilloOfficial/