A pochi mesi dal debutto con Tu sei, torna il rapper bergamasco Recidivo con il nuovo singolo dal titolo Gioia Amore & Cenere feat Simone Baglio, uscito il 15 maggio su tutti gli stores e siti di streaming musicali.

Recidivo ha da poco iniziato la sua avventura con il team composto da SM Production con la consulenza artistica di Quelli Come Noi (Casa di edizioni musicali e produzioni discografiche di Vigevano, gestita dalla fondatrice Simona Ubbiali, autrice di testi e compositrice melodista). Il connubio è stato fin da subito caratterizzato da una fortissima empatia.

Riccardo Rota, in arte Recidivo, scopre grazie ad un vecchio lettore mp3 di sua sorella i miti del rap statunitense come TupacEminem e Snoop Dogg. Attraverso il rap dà poi vita a qualcosa di nuovo, che non è mai rabbia interiore, anzi positività di emozioni e sentimenti.

Ascolta Gioia, Amore & Cenere:

Gioia Amore & Cenere è la sua nuova uscita discografica e trae la sua origine proprio dai suoi sentimenti e dall’ascolto di se stesso. L’idea del testo è nata dalle ultime parole scritte nel ritornello: ‘Gioia Amore & Cenere’.

In amore spesso accade che gli esseri umani siano inizialmente spinti dalla gioia di una nuova conoscenza, poi dall’innamoramento che cresce e diventa amore che accompagna la storia, ma potrebbe succedere che tutto finisca, trasformando il fuoco, che tanto ardeva d’amore, in un mucchio di inutile cenere. Il Mondo però va avanti e dalle ceneri si può anche rinascere.

La canzone vede il featuring di Simone Baglio, 26enne catanese, che apre il brano con la sua voce limpida, dolce ed asciutta, che subito si scioglie in un canto molto ritmato. Irrompe poi Recidivo, con un mood inaspettato per la traccia ma davvero azzeccato. La sua voce particolare, tanto roca e graffiante quanto profonda e sensuale, solletica improvvisamente i sensi.

«Un feat può dare un bel valore aggiunto al lavoro in studio ed effettivamente, ascoltando ed assaporando il risultato, si nota un perfetto mix tra la voce di Simone Baglio e la mia» spiega Recidivo.

«Sicuramente il feat è una sfida divertente – risponde Simone Baglio – poiché mi dà la possibilità di sperimentare generi nuovi. Allo stesso tempo è anche difficile, perché ci sono due persone e quindi due pensieri diversi e bisogna mixare i giusti ingredienti di entrambi per dar vita ad un buon pezzo».

Recidivo, è un cantautore bergamasco, classe ’99. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che per amore farebbe qualunque cosa (legale), anche folle, sempre nel bene e per questo gli capita di ripetere comportamenti che, a volte, portano delusioni.

Dopo l’uscita del primo singolo Tu sei, ora Recidivo pubblica Gioia Amore & Cenere. Il nuovo brano è disponibile dal 15 maggio su tutte le piattaforme di streaming e sugli store musicali ed è prodotto da SM Production, per la label Katana Sounds e publishing Quelli Come Noi Srl.

Dal 18 maggio il brano Gioia Amore & Cenere feat Simone Baglio è anche in rotazione sulle migliori emittenti radiofoniche italiane ed estere.

Credits:

Starring: Recidivo

Co-starring: Simone Baglio

Produzione musicale: SM Production, Andrea Zerillo, Francesco Bellini, Andrea Parimbelli

Label: Katana Sounds

Publishing: Quelli come noi Srl, Simona Ubbiali http://www.quellicomenoi.com

Assistenza alla produzione: Francesco La Fauci

web links:

Website: https://www.recidivo.space

Facebook: https://www.facebook.com/recidivo.space/

Instagram: https://www.instagram.com/recidivofficial/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0PbGvnN8aDsiqSmac8kYwk