Da oggi, venerdì 26 ottobre, è in radio “IN BIANCO E NERO” (LaPop), il nuovo singolo della band modenese REMIDA. Il brano parla della malinconia che sentiamo quando un rapporto si interrompe, quando le strade si dividono e ci si ritrova a ricordare quel senso di appartenenza che ti resta sotto la pelle per sempre.

“In Bianco e Nero” è il secondo estratto dall’album omonimo. Un disco nato e prodotto di pancia, che vuole essere una rinascita artistica e un nuovo punto di partenza. Un sound LoFi, nel quale i suoni sintetici si fondono con quelli reali, creando una scenografia per testi pungenti e disillusi. Dieci canzoni sincere, registrate nel piccolo home studio della band, che non seguono logiche di mercato ma solo gusto personale e la necessità di trasmettere le proprie emozioni.

Biografia

I Remida sono: Ognibene Davide (autore – voce – chitarre), Elia Garutti (chitarre), Mattia La Maida (basso), Alessandro Bosi (batteria – percussioni), Giulio Saltini ( piano – synth).

Cresciuti tra Modena e provincia, i cinque ragazzi, hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico. Nel 2008 viene pubblicato “Sentimenti Fragili”, esordio discografico della band, che proietta i ragazzi per la prima volta nella dimensione professionale della musica. Nel 2012, la band, torna in studio e inizia a lavorare ad un nuovo album. Nasce “VITA”. Il primo singolo pubblicato, “L’unica Cura”, anticipa l’album. Successivamente pubblicano “Ora che sei qui” che, con il videoclip girato a Napoli, accompagna l’uscita del disco. A Maggio 2013 presentano il nuovo “VITA Tour” che ha visto la band protagonista nei migliori club italiani. Nel 2014 pubblicano il singolo “Amburgo” e il relativo videoclip, che vede la band protagonista nella città tedesca. Dopo ottimi risultati da parte di critica, tv e radio ( tra le più celebri la partecipazione al ROXYBAR di Red Ronnie insieme ad artisti come Saturnino , Stef Burns, Donatella Rettore, Renzo Rubino e Luca Carboni tra i tanti) pubblicano l’EP “Equilibrio Stabile”. In concomitanza con l’uscita del nuovo lavoro la band affronta un tour promozionale nelle radio dei più grandi atenei universitari d’Italia. Prende così il via il progetto UNIRADIO TOUR 2014. Nello stesso periodo esce il nuovo singolo “FOTOGRAFIA”, che subito diventa “Hot Tracks” sul portale Radio Airplay Italia. Il brano accompagnerà la band per tutta l’estate e sarà in rotazione radiofonica su tutta la penisola. Il 10 Giugno suonano al RADIO BRUNO ESTATE in Piazza Martiri a Carpi, sullo stesso palco davanti a più di 30.000 spettatori si vedono alternati artisti come: Modà, Francesco Renga, Arisa, Noemi e tanti altri. Il 7 Ottobre dello stesso anno, la band, pubblica il nuovo singolo “Come il primo giorno” (etichetta I NOMADI). Il 29 Maggio 2015 esce in radio “Così che passerà” il singolo che accompagnerà tutta l’estate i Remida. Nel contempo la band continua a macinare chilometri in un tour che vanta più di cento date, in poco più di due anni. A settembre la band firma per la ristampa e la distribuzione fisica dell’ EP “Equilibrio Stabile” con RADIOCOOP e si inserisce nel progetto “Mi Sento Indie”. Diventano partner del progetto IRMA RECORDS, MEI e le LibreieCoop. A Luglio 2016 esce nelle radio italiane il singolo LUCE DELLE STELLE. Il brano, che vuole anticipare un nuovo disco dal sound più elettronico, consacra la band anche sul web.Dopo un’intensa estate volta al live, la band incide e pubblica “Gli Spostati”, singolo concepito come parentesi casuale, che diviene colonna sonora dell’avventura de GLI SPOSTATI (Tina Cipollari / Simone Di Matteo) di Pechino Express. Nel 2018 esce “In Bianco e Nero”, un disco nato e prodotto di pancia, che vuole essere una rinascita artistica e un nuovo punto di partenza.

http://www.remidaband.it

https://www.facebook.com/Remidaofficial/

https://www.instagram.com/remidaband/