Secondo singolo dei Reversibile, Troverai è una canzone che nasce dalla necessità di analizzare il periodo storico in cui siamo incastrati.

Viviamo in un’epoca in cui ci sono stati instillati bisogni non necessari, con amici che non conosciamo davvero. La ricerca di un tasto RESET è fondamentale. Dentro di noi ci sono le risposte per evitare di “morire a rate” per cose futili. Una piccola rivolta che parte dall’aprire gli occhi su dove siamo! Mentre nel singolo precedente “Frankenstein” lo sguardo era rivolto verso l’interno dell’essere, alla sua essenza, in “Troverai” vogliamo guardare fuori da noi, verso ciò che ci dovrebbe definire come esseri umani, che in questo periodo storico è rappresentato dal numero di followers sui social, dal modello di cellulare, dalla marca della propria auto. Sogniamo di tornare ad una realtà in cui conta quello che fai e quello che sei e non tanto quello che hai.

Reversibile nasce nel 2014 grazie dall’incontro di tre musicisti di diversa formazione e background artistico che porta alla creazione di una realtà sonora e testuale difficilmente ascrivibile ad un genere definito: contenuti profondi che vogliono toccare l’anima che si fondono a sonorità tinte di chiaroscuri, in parte agrodolci. Nel 2016 Reversibile debutta su Spotify e iTunes con l’EP “REVisioni”, auto prodotto e masterizzato per iTunes da Mauro Andreolli presso il “Das Ende Der Dinge mix and mastering Suite” di Trento.

A fine 2016 inizia la collaborazione artistica con il pluri premiato producer Pietro Foresti che porta alla nascita e alla maturazione di un nuovo EP “Dicotomie Meccaniche” anche grazie ad Andrea Ravasio (produttore di Giulia Casieri, Sanremo 2017) che collabora attivamente nei nuovi arrangiamenti.

“Dicotomie Meccaniche” viene proposto ad Universal Music Italia grazie all’interessamento di Marco Biondi (R.I.N. , Radio Deejay, Virgin Radio) e Andrea Dulio (A&R Universal Music Italia e manager italiano degli Oasis), che distribuirà tre singoli e l’EP.

Il primo singolo “Frankenstein” esce il 22 marzo 2019 in anteprima su Sky Tg24 e si piazza al 112° posto nella classifica internazionale italiana grazie a molti passaggi radio dedicati e ad un video di impatto con la regia di Fabio Tartaglia e produzione Pier Punk Power Production. Il secondo singolo “Troverai” uscirà il 28 giugno 2019 sulle maggiori piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, con un video dedicato, sempre con la regia di Fabio Tartaglia, Flavio Rosati “Il Flaviatore” alle animazioni e Pier Punk Power Production alla produzione.

Reversibile è formato da:
Corrado Fago Golfarelli, autore delle canzoni e cantante/bassista
Michele Cologna, arrangiatore e chitarrista
Nicola Nannini, batterista elettro/acustico.

www.facebook.com/Reversibile