Norimberga, nuovo singolo del cantautore romano Scapigliati, è una canzone dedicata alla notte. A quella notte ubriaca che lascia sospesi, quella che inizia in discoteca e rimane poi senza identità come tutte le persone che da lì a qualche ora incontrerai. Scapigliati ha dato un nome a questa notte: “Norimberga

link al video di “Norimberga”: https://www.youtube.com/watch?v=5e6wWee9iu4

Quando nelle anguste serate delle discoteche romane i suoni si mischiano alle voglie somministrate dall’alcool, i ragazzi consumano superficiali passioni.

Il cantautore racconta la sua con un brano eloquente e descrittivo, che ci proietta in un linguaggio fisico. Lo stile e il portamento sono il tratto distintivo di questa traccia diversa dal comune.

Scapigliati, un cognome già d’arte. Classe 1993, il cantautore romano fin da piccolo dimostra interesse per la musica in generale. Imbraccia la sua prima chitarra a dieci anni alle scuole medie iniziandone gli studi, presto finiti. Lo studio non è la sua passione, al contrario della musica alla quale tra alti e bassi si è dedicato fin’ora maturando ogni giorno di più un carattere originale.

A diciannove anni decide di iniziare a scrivere i propri pezzi che compongono oggi un bagaglio consistente di brani, di cui alcuni già editi come nel caso di America, I Mostri, Figlio di, Ciliegie e l’ultimissima Norimberga. Nel 2019 vince un concorso con la casa discografica HONIRO con la quale registra, insieme ad altri artisti, una posse track dal titolo PLASTICA che va dritta nella classifica “Viral Songs” di Spotify.

Scapigliati continua a scrivere per regalarci brani sempre più originali e di spessore.

www.facebook.com/tscapigliati