“Britney” è il nuovo singolo della cantautrice italo-scozzese Carol Cirignaco, in arte Scozia, brano disponibile in tutti gli store digitali.

E’ una citazione a “Oops!… I Did It Again” canzone di “Britney Spears” del 2000, che richiama il concetto del “l’ho fatto di nuovo”, come a voler sottolineare con una certa parvenza giocosa, ironica ma anche malinconica, l’ingenuità di innamorarsi di nuovo nonostante delle pregresse insoddisfazioni in amore, parafrasandone l’aspetto più sensuale ed emotivamente coinvolgente della donna e inoltre di come prenda piede, mostrando con un enorme strapotere, la volontà di conquistare un altro cuore, utile a comunicare un aspetto più sociale, come la frustrazione e l’imposizione che si ha nel non accettare un amore che non è ricambiato, con annesse ripercussioni di violenza e vessazioni. Il sound del brano, sposa quella che è l’identità dell’artista e della sua necessità di riportare nell’odierno, il Pop che l’ha fatta avvicinare al mondo della musica in fase adolescenziale, guardando però al futuro, con un groove fresco dalle venature Hip Hop e RnB.

Biografia

Carol Cirignaco in arte Scozia, cantautrice e polistrumentista italo-scozzese originaria del Salento, è nata il 9 Marzo del 1995 in un paese della provincia di Lecce. È un artista Pop, ma con continui input innovativi correlati al grande bacino dei più svariati generi musicali, come il Soul, l’RnB, l’Hip Hop e i loro sottogeneri.

Dopo un lungo periodo vissuto in Scozia dall’età di un anno e con la famiglia, a quattordici anni ritorna in Italia e intraprende il suo percorso musicale.

Nel 2013 si trasferisce a Roma per un breve periodo concorrendo per il programma “Amici” di Maria De Filippi arrivando alla formazione della classe. Nel 2014 partecipa a numerosi master, il più importante con Alfredo Rapetti Mogol e Giuseppe Anastasi. A seguire, con Giuseppe Barbera e poco dopo con Philip Hamilton. L’anno dopo si trasferisce per un breve periodo a Foggia, lavorando e studiando in uno studio di registrazione e produzione, avendo come mentore e direttore artistico Fausto Leali. Ad Ottobre 2015 partecipa ad Area Sanremo, arrivando nei 40 finalisti.

Fine 2016 apre insieme a due soci uno studio di registrazione/associazione culturale per i giovani artisti del sud, ottenendo grandi risultati e soddisfazioni a livello personale e professionale. Nel 2017, tenace, ritenta Area Sanremo arrivando in finale.

Dal 2016 fino al 2019 frequenta anche il corso “Music Maze Lab” incentrato sulla composizione e scrittura creativa, lavorando a stretto contatto con nomi come Antonio Vandoni direttore di Radio Italia, Giuseppe Barbera, Giuseppe Anastasi, Nicco Verrienti, Kikko Palmosi, il direttore artistico Warner Marcello Balestra e il Sync Promotion Manager Antonio Laino.

Inizia anche la sua carriera da autrice, firmano un importante contratto editoriale con l’editore Max Moroldo della Baby Angel Music, nello stesso periodo scrive un brano per Disney Channel dal titolo “Let my self go” per la serie Tv “PENNY ON M.A.R.S.’’

Nel 2019, pubblica il suo primo singolo dal titolo “Nuvole Verdi” e successivamente un nuovo brano dal titolo “Sabbie Mobili”. Nel 2021 partecipa nuovamente alle selezioni del Festival di Sanremo, arrivando tra i 40 semifinalisti. Attualmente collabora con Matteo Tateo, direttore artistico dell’etichetta “Il Suono

Del Successo Music Production” ed è seguita dalla sua manager Elisabetta Macchia. Pubblica e distribuisce la sua musica sulle varie piattaforme digitali con l’etichetta “Artist First” e a breve rilascerà il suo debut album.

Multilink: https://Scozia.lnk.to/Britney

CREDITS
“𝗕𝗿𝗶𝘁𝗻𝗲𝘆” di Carol Cirignaco in arte 𝗦𝗰𝗼𝘇𝗶𝗮
In distribuzione dal 24 Febbraio 2022 su tutti i Digital Stores su iTunes e Spotify.

Artistic Director: Matteo Tateo in arte Matthew
Management: Elisabetta Macchia
Music Production: Federico Marsilio (Prod Steve) & Matteo Tateo (Matthew)
Mix & Master Studio Recording: Federico Marsilio
Studio Recording: Il Suono Del Successo Music Production
Chitarre: Marco Marra
Photography: Eleonora Carluccio
Label Management: Matteo Tateo in arte Matthew
Social media manager, copywriter e visual designer per artisti e aziende: Lucia Elefante