Settore Giada è un progetto musicale di Ali Salvioni(vocals, basso, Hang, FX, Organotronic Pedal), progetto musicale che può essere collocato in vari generi: ambient, dream-pop, post-punk etc. Settore Giada punta tutta la sua forza sulle parole e su una ricercatezza sonora maniacale.

Presentazione di Notturno:

Dopo Per Elisa che ha ottenuto un ottimo successo di critica, Settore Giada ha pubblicato nel 2015 il suo secondo album dal titolo Notturno, album uscito per Alienated Records.

Durante più di cento concerti Settore Giada ha dimostratole sue qualità di performance in
solo ed affinato l’importante rapporto con il visuale. Strette collaborazioni con diversi video-artisti hanno portato a numerose video-clips e all’integrazione dal vivo delle videoproiezioni.

In Notturno la ricerca ossessiva della limitazione, già importante in Per Elisa, viene sviluppata, l’interazione con il visuale, approfondita.

Settore Giada ci porta a vivere un viaggio ipnotico attraverso oscure realtà metropolitane
e malinconici paesaggi, ci porta a vivere in sconcertanti sogni lucidi. In una formazione non convenzionale, la ricerca ossessiva della limitazione diviene fonte di ispirazione. Elementi musicali diversi vengono integrati con gioia iconoclasta in uno stile proprio.