On air su tutte le piattaforme digitali il nuovo EP Live at FunnyBones Studios di STEMIN, cantante, polistrumentista e artista italo-svizzero.

Una raccolta di quattro brani, rigorosamente live, estratti dal suo disco d’esordio #tellyourheart, uscito ad agosto 2020, registrati nei FunnyBones Studios in Olanda, a Groningen, città in cui l’artista risiede.

L’uscita dell’EP è accompagnata da due video-live dei brani Cause you know e Better than wine

Singer, songwriter, arrangiatore e produttore, tutto questo è Stemin, che nel suo disco di esordio #tellyourheart spazia dal soul al pop, passando per il funk e trovando nell’RnB contemporaneo una propria espressione originale e unica, il segno distintivo del suo stile inconfondibile.

Il mondo indie-RnB di Stemin è fatto di riff e melodie molto orecchiabili, supportate da una struttura armonica non scontata, strutturata e al tempo stesso molto efficace per il genere. Da sempre la sperimentazione accompagna la produzione musicale dell’artista, l’idea di voler combinare e mixare soul, funk, pop e neo-soul, questo è il vero sogno di Stemin.

La ricerca di uno stile determinato, personale che l’artista porta avanti da alcuni anni rispecchia non solo la sua formazione musicale e le sue influenze musicali, ma anche il suo vissuto passato tra Italia e Svizzera, che lo contraddistinguono anche nella ricerca di una sua espressione artistica che accompagni la sua musica.

Cresciuto tra diversi generi musicali è stato influenzato fortemente da mostri sacri della musica quali Stevie Wonder, Michael Jackson e Donny Hathaway (per citarne alcuni), Stemin si è formato artisticamente tra Italia, Germania e Olanda.

La sua musica è accompagnata da un forte messaggio personale: ascoltare le proprie passioni, anche le più recondite, nascoste nel nostro cuore e lottare affinché si realizzino. Un vero e proprio invito, una esortazione a mettersi in discussione, a mettere in discussione le nostre opinioni, i nostri pregiudizi, per poter andare oltre, migliorarsi e crescere.

Una voce sofisticata quella di Stemin, che spazia tra i vari generi e sonorità, tanto distintiva quanto raffinata, una voce che ha già incantato la critica in Australia, UK e USA.

Da questo link si può avere accesso a tutte le pagine di Stemin: https://li.sten.to/qetH7px

Di seguito i link dei due video live tratti dall’EP:

Cause you know: https://youtu.be/Eiowr6jcKXc

Better than wine: https://youtu.be/TeVIesZwUGA

Photo Credits: Samantha Pellarini