La cantautrice irlandese SUZIC, vero nome Susanne Carroll, ha pubblicato l’EP Worlds Apart distribuito da Distrokid e disponibile su Spotify e sui migliori siti di streaming online.

In questo EP esce fuori il vero genere musicale che contraddistingue questa compositrice originaria di Dublino ma di base a Waterford. Stiamo parlando musica Dance, Celtic e Ambient. Le sue principali influenze musicali sono Enya, Clannad e Anuna e Avicii. L’influenza di Avicii si sente molto nei Beats dance dei brani che fanno parte di Worlds Apart scritto e prodotto con molto amore da SUZIC e dove si percepisce quanto tempo ha dedicato alla produzione di ogni traccia.

SUZIC è una compositrice e cantautrice nata a Dublino nel 1967. Scrive canzoni e musica da oltre venticinque anni. Il suo amore per la musica le è stato trasmesso dal nonno Samuel McNulty di Derry, nell’Irlanda del Nord, che suonava il violino in una showband.

SUZIC ha registrato le sue prime musiche nello studio di Dick Keating a Dublino, Dick ha scritto la canzone “Here Today Gone Tomorrow” che ha rappresentato l’Irlanda nell’Eurovision nel 1982.

Negli ultimi anni ha registrato le sue composizioni nell’Optophonic Recording Studio di Dublino, lavorando alle registrazioni con il produttore Derek Cronin, che ha collaborato con artisti importanti quali Sinead O’Connor, Katherine Jenkins e Westlife, tra gli altri. Recentemente invece SUZIC ha lavorato anche con il produttore Chris Erhardt nel Songcat Recording Studios in America, e ha registrato alcuni brani nel suo studio e lì ha anche co-scritto una delle sue canzoni dal titolo “Another Lifetime”.

Ora mi sto concentrando sullo scrivere brani Dance / Celtic / Ambient – spiega SUZIC – e questo è quanto si ritrova nel mio ultimo EP “Worlds Apart”. Amo questo genere e intendo scrivere ancora molte canzoni continuando su questa strada

Attualmente SUZIC registra nella sua città, a Waterford, nel Moorhouse Studio. Compone molta musica strumentale adatta a film / tv. Le sue principali influenze musicali sono Freddie Mercury, Michael Jackson, Hans Zimmer, Enya, George Michael, Mozart, James Horner, Hans Zimmer, Calvin Harris, Avicii e Carrie Underwood.

Social, streaming e Contatti:

https://open.spotify.com/album/5bsAEFK3fH8F2GHWeU4KHL

https://www.facebook.com/Suzic.Music/

https://twitter.com/Suzic_Music

https://www.instagram.com/suzic_music/