The Nation is Dead è il nuovo singolo dei T.F.V., estratto dall’ultimo EP “C’era una Volta un Sogno”.

Brano scelto proprio a causa del periodo difficile che tutti noi stiamo vivendo, è accompagnato da un videoclip ufficiale che per l’occasione vede la collaborazione di band e amici della scena punk rock italiana ed internazionale e lo fa per lanciare un messaggio importante di unione: la musica non si ferma mai, ma è importante stare tutti al sicuro.

Nel 2008 quattro ragazzi italiani, Johnny, Jimmy, Alex e Gara danno vita al loro progetto musicale scegliendo come nome T.F.V. acronimo di TIME FOR VOMIT.

Come fonte di ispirazione del gruppo, importante citare band come Blink 182, Nofx, Sum 41, Anti-Flag e Descendents, oltre a esponenti del punk rock Italiano come i Punkreas e i Derozer. Nel 2011 i T.F.V. incidono il loro primo album, “Disciplina Zero”, seguito da “Neuro Esplosione” registrato nel 2015.

Nel 2017 la line – up cambia ed entrano a far parte dei giochi il batterista Stecco ed il chitarrista Dave. Ecco così che comincia una serie di incredibili live come nel 2018 quando la band ha suonato al il Beat Fest di Empoli insieme ai Sum 41, accedendo ad un pubblico di circa 5000 persone.

A fine 2017 la band ha rilasciato un nuovo Ep chiamato: “C’era una volta un sogno” e nell’estate del 2019 arriva un altro grande successo: i T.F.V. hanno l’onore di condividere il palco del Bay Fest di Rimini insieme a gli Offspring e hanno l’incredibile opportunità di suonare insieme ai Lagwagon e ai Satanic Surfers all’Estragon di Bologna.

Il quartetto ha inoltre condiviso negli anni il palco con Dead Kennedys, The Story So Far, Waterparks, Raw Power, Shandon, Meganoidi.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=erL6HwtAg7w

www.facebook.com/tfvpunkband