Dopo la vittoria al Varigotti Festival 2017 (Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente) con l’inedito “TU PORTI VIA IL TEMPO“, Beppe Trabona annuncia la pubblicazione del primo full length “È TEMPO“, da oggi disponibile in tutti gli store on line e sulle maggiori piattaforme streaming. L’album, prodotto e arrangiato dal cantautore albenganese, è stato registrato presso Mazzifactory di Alessandro Mazzitelli (Toirano-SV) e mixato e masterizzato da Marco Barusso (BRX Studio-Milano).

“È TEMPO“: links piattaforme di streaming:

http://itunes.apple.com/album/id1287745122?ls=1&app=itunes

 https://open.spotify.com/album/7e1EQpzcDO3yZYuOfiv3HJ

”È TEMPO” è una sorta di esortazione a non rimandare mai a domani la realizzazione dei propri progetti e dei propri sogni, ma è anche un invito a dare valore al tempo che scandisce le nostre vite. Il tempo passato, fatto di ricordi e talvolta di rimorsi e di rimpianti. Il tempo presente, fatto di attimi da immortalare e di possibilità da realizzare in un futuro che è già qui

Così Beppe Trabona descrive lo spirito delle dieci tracce che compongono il disco, dove la verve intimista del cantautore incontra l’eleganza del jazz e la fruibilità di un pop raffinato. La scelta di accostare strutture armoniche complesse ad arrangiamenti più scarni e a melodie efficaci è la firma di Beppe Trabona, che in “È tempo” mira a una scrittura essenziale e coinvolgente. Avvalendosi del contributo di Marino Giusti e di Simone Conti Gennaro per la parte testuale, il musicista ingauno dipinge con colori tenui il fluire del tempo e della vita e la semplice meraviglia dei sentimenti e della quotidianità.

Le Atmosfere sognanti del disco si ritrovano in “TU PORTI VIA IL TEMPO”, il singolo che fa da traino all’intero progetto discografico.

“TU PORTI VIA IL TEMPO” è una canzone che parla di un amore adolescenziale. L’ho composta molti anni fa ma ho aspettato a lungo prima di farla conoscere, come se volessi “custodirla” in attesa del momento ideale» spiega il cantautore «Inoltre è l’unica canzone del disco registrata in presa diretta con tutti gli altri musicisti, perciò ho un legame affettivo con questo brano, mi riporta alla magia che si è creata in studio quel giorno

Con “TU PORTI VIA IL TEMPO” Beppe Trabona si è aggiudicato il podio della settima edizione del Varigotti Festival il 28 luglio di quest’anno, incontrando il favore del pubblico e della giuria. Il prestigioso riconoscimento gli è valso anche la partecipazione al MEI (Meeting degli Indipendenti) a Faenza, dove il cantautore è stato ospite lo scorso 30 settembre, anticipando una serie di date live per la presentazione del nuovo album.

Tracklist:

1. Paura del mare

2. Tutto è un gioco

3. Quando mi addormento

4. Per mille volte ancora

5. Un angelo in regalo

6. Tra due note e le parole

7. Verso l’Argentina

8. Tu porti via il tempo

9. È per te

10. E allora

Artwork: Fotografo Max Tomasinelli

BIOGRAFIA:

Beppe Trabona nasce ad Albenga in provincia di Savona, dove vive tuttora. Ascolta musica sin dalla primissima infanzia grazie alla passione tramandata dal padre e inizia a suonare quasi per gioco all’età di tredici anni, dopo aver ricevuto in regalo una chitarra dal prozio. Il battesimo del palco avviene a diciassette anni, quando un compagno di scuola gli chiede di sostituirlo per un live. Dopo quella sera si susseguono gli ingaggi nei locali della riviera per molti anni. Il background musicale di Trabona è variegato e attinge da generi diversi spaziando fra più stili, ma prestando particolare attenzione alla musica melodica sia classica che contemporanea. Dopo un lungo periodo di attività musicale con oltre mille esibizioni come musicista e cantante, Beppe Trabona ha dedicato gli ultimi anni all’arrangiamento delle sue canzoni e alla scrittura di nuove. Con la collaborazione di numerosi e prestigiosi musicisti, ad aprile del 2016 inizia le registrazioni in studio di “È TEMPO”, ultimate a maggio del 2017. Un ambizioso progetto discografico di cui ha curato la produzione e gli arrangiamenti.

Contatti e social:

www.beppetrabona.com

www.facebook.com/beppetrabonamusic