I The Groots non si fermano mai! Hanno iniziato il loro percorso tra garage e cover per giungere alla fine in sala prova e registrare il loro primo album: Personal Clichés. Un primo album di qualità in cui ogni canzone ha una sonorità diversa pur mantenendo un unico stile di base, lo stile dei Groots.

Il successo di Personal Clichés è stato immediato e la band è felice di annunciare che finalmente l’album è disponibile in streaming e in tutti i digital store!

Biografia:

I Groots nascono nel 2014 in provincia di Ancona quando ormai stanchi di suonare nelle proprie camere e cantare sotto la doccia hanno deciso di mettere insieme i propri talenti e creare della musica insieme. Il nome Groots è ispirato al film Marvel, “I guardiani della galassia”. Un po’ per gioco e un po’ perché affascinati affascinati dal concetto di rinascere da un proprio frammento, se distrutti.

A novembre 2016 finalmente esce l’album d’esordio della band, Personal Clichès, che nel giro di pochi giorni è già super richiesto.

I Groots non amano etichettare la propria musica, spaziano tra diversi suoni, ma se dovessero scegliere un genere specifico il loro è l’alternative rock. Ispirati da Arctic Monkeys Paramore, Amy Winehouse, Bruno Mars e Ray Charles.