Dalla Germania(anche se oramai i membri sono in giro per il mondo), ecco arrivare una promettente novità: la band The Hybris, un progetto nato nel 2020 e che ha visto la luce nel giugno di quest’anno, con l’album di esordio “Music Vol. 1”.

Il 18 novembre, la band tedesca ha rilasciato un nuovo singolo dal titolo “Keep The Wolves Away”, decisamente attuale e di grande impatto emotivo. Il brano, dalle atmosfere indubbiamente alternative-rock, risulta accattivante fin dalle primissime note: un riff di chitarra che entra subito in testa, a cui si unisce la potenza dei basso – che contribuiscono a conferire al brano un’atmosfera oscura – e, infine un’esplosione di batteria. È tutto un crescendo, che culmina con le splendide voci dei ragazzi e in cui si fondono rabbia e desiderio di gridare al mondo le proprie idee.

Il testo di Keep The Wolves Away è incentrato sulle conseguenze della guerra (tra Russia e Ucraina) sulle proprie vittime e sul pericolo che essa rappresenta non solo per l’Europa, ma per l’intero pianeta. Il tutto è accompagnato da un video in stile cartoon, in cui uno dei protagonisti principali della guerra si diverte a ballare, nella più totale indifferenza, mentre dietro di lui si susseguono immagini di distruzione.

Un video di stampo chiaramente satirico, memorabile e coraggioso quanto la canzone che lo accompagna. In un mondo in cui la guerra sembra ormai diventata parte del quotidiano, brani come questo risultano come un grido disperato che cerca di risvegliare la coscienza collettiva.

A cura di Greta Viola Di Mario

video link: https://www.youtube.com/watch?v=j1GWX_No5FA