E’ uscito “ENDLESS CORRIDOR” il nuovo singolo del cantautore romano TheVerso, terzo singolo estratto dall’album Imperfect Symmetries.

Endless Corridor è un brano dalle forti contaminazioni elettroniche che vanno ad arricchire la matrice pop-rock di stampo anglosassone tipica degli altri brani di “Imperfect Symmetries”, ultimo album di TheVerso.

Il testo della canzone descrive un labirinto senza fine come metafora di un’ossessione da cui è difficile liberarsi, un’ossessione che viene rappresentata dall’idea di loop su cui è costruita la musica del brano e che viene sottolineata dalla struttura circolare del videoclip.

In Endless Corridor esiste però anche la volontà di trovare un lieto fine e la via d’uscita dal corridoio infinito è forse nella musica stessa: proprio per questo nel video della canzone la ballerina Giulia Cicchinelli sembra andare alla ricerca della propria libertà danzando.

Luca Cicinelli in arte TheVerso, nasce a Roma e si avvicina alla musica cominciando a suonare la chitarra a 11 anni e dall’età di 16 anni comincia a scrivere le prime canzoni. A vent’anni inizia a studiare canto presso la scuola di musica Anton Rubinstein, presso l’associazione culturale Pentagramma e con insegnanti privati quali Eleonora Bruni e Adriano Scappini. Nel 2012 collabora con i Charly Moon per il promo “Twenty million colors” in veste di voce e autore e suona in diversi concerti dal vivo a Roma. Nel 2015 inizia il progetto solista con il nome d’arte TheVerso che porta alla registrazione del suo primo disco in italiano dal titolo “Andate e Ritorni”. Il 6 Aprile 2018 esce il suo primo album solista in inglese, dal titolo Imperfect Symmetries, dal quale vengono estratti i singoli Change, Fireflies (entrato nella top 100 della classifica radiofonica italiana dei brani indie più trasmessi in radio) e l’ultimissimo Endless Corridor.

www.facebook.com/theverso.official