Il nuovo singolo di Thommj, “Ti sento”, è un nuovo passo del cantautore verso il nuovo album in uscita prossimamente.

Una canzone viscerale che tenta di riportare la forza essenziale e pulsante di alcune emozioni troppo forti per poter essere pilotate. È una ammissione di percezione e condivisione. È la comprensione del desiderio di sentirsi vividi e abitati da sensazioni che, anche se difficilmente controllabili, portano ad un desiderio di esplorazione sino ai loro ultimi confini che si può riassumere ad esempio nei passaggi “cauterizzi, non rallento” e “anche rotto io ti sento”.

La cadenza ripetitiva quasi all’ossesso del bridge “Ti sento” vuole proprio rafforzare l’importanza dell’essenzialità di questo sentire che diviene irrinunciabile ed imperante, liberatorio e vincolante allo stesso tempo.

L’idea musicale “Thommj” nasce a seguito del progetto “Orango Blanco”, sul desiderio di tornare a vivere ed esplorare sonorità rock da “sangue da naso” con chitarre distorte, batterie molto presenti e voci graffiate, mantenendo comunque un riferimento melodico dato dalla presenza e persistenza di suggestioni acustiche.

Il musicista vuole focalizzarsi su sonorità ed arrangiamenti che possono esprimere anche in una versione live essenziale la forza pulsante ed il desiderio di comunicazione/condivisione avvertito dall’autore.

“Thommj” è un progetto che inizia nel giugno 2022 con la registrazione dei primi 7 pezzi che appartengono ad “Agnizione”. Tale registrazione è stata realizzata presso lo studio “Magister Recording Area” di Andrea Valfrè a Preganziol (Treviso).

Nel marzo 2023 è iniziata la registrazione di “Agnizione volume 2” con il completamento di altri 5 pezzi inediti.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/02cjWEj9Z8HnYnA71SwMXx