È uscito distribuito da TunecoreTrentamila notti“, il secondo singolo da solista di Gianpiero Della Torre musicista e cantautore classe ‘79 già frontman dei “Toromeccanica”.

Un brano dalle sonorità classiche pop che richiamano il periodo tra la fine degli anni novanta e il 2000. Un mix di chitarre basso e piano rhodes, registrati in collaborazione con la band de” Gli Influenzer” che fanno da spalla a questo nuovo progetto.

La canzone, autobiografica, racconta l’amore per il primo figlio nel momento in cui per la prima volta viene messo tra la braccia del padre: “Tu devi splendere non fare come me” e dove “Trentamila” sono i giorni che rappresentano la vita media di un uomo con l’augurio che possa viverla al meglio: “Trentamila notti… quante ne vuoi sprecare?”

Il video che accompagna il brano, visibile su YouTube al seguente link https://youtu.be/vpsiRQNiJAQ, è stato girato a Cutrofiano con la regia di Davide Restino ed è ambientato nel periodo natalizio non per fare della facile retorica, ma perché questo è un periodo dove tutte le emozioni vengono amplificate, così come il resoconto che l’autore fa della propria vita: “Perché la mia scintilla sai piccolo… non hai mai brillato” per arrivare fino ad uno dei più teneri gesti di protezione: “Chiudi gli occhi fai bei sogni, io ti guardo mentre dormi“.

Prodotto con la collaborazione di Luigi Russo (il Cantiere studio di Cutrofiano) e arrangiato da quest’ultimo, “Trentamila notti” rappresenta il secondo tassello di un percorso cominciato con “Di un’altra costellazione” il precedente singolo che in pochi giorni dall’uscita ha totalizzato più di 10.000 visualizzazioni.

Gianpiero Della Torre, in arte Dellatorre, è musicista e cantautore classe ’79. Firma il suo primo contratto nel 2009 con Rusty Records di Milano, pubblicando dieci singoli e due dischi come frontman e autore della band Toromeccanica, “Star System” (2012) e L’innocenza dei trent’anni” (2015).

Scrive canzoni per altri interpreti, dal pop alla musica classica, e dopo 14 anni di intensa attività live su e giù per lo stivale decide di realizzare il suo progetto da solista, pubblicando l’estate appena trascorsa “Di un’altra costellazione”, il primo singolo prodotto da Marco Ancona.

Dellatorre su internet:

Facebook:https://www.facebook.com/dellatorre.officialpage

Instagram:https://www.instagram.com/dellatorre.official/

Youtube:https://www.youtube.com/channel/UC8TRzw4BMK7V-SDIueDLVZg