In questi giorni Petronela Donciu sta preparando il brano che uscirà su tutti i principali web store.

Petronela Donciu, vincitrice dell’edizione 2018 del “Sanremo Music Awards” è entrata in sala per incidere il singolo prodotto dall’Insonnia Records di Nicola Convertino e Tatiana Bordeianu. Il brano sarà distribuito in tutti i principali Web Store del mondo e Petronela parteciperà anche al tour mondiale della nota Kermesse.

Un momento felice per la Donciu perché oltre al successo in patria, nella sua amata Chisinau, si ritrova anche l’attenzione della produzione del Festival che sta investendo su di lei.

Le qualità canore della ragazzina l’hanno portata a vincere l’ambito premio e a partecipare al Laboratorio del Sanremo Music Awards che gli permetterà di avere la produzione, la promozione e sarà seguita da un team di professionisti che la guideranno in questo mondo di lustrini.

La voce, l’immagine e la giovane età di Petronela sono le tre caratteristiche necessarie affinchè, un Artista sia seguito in maniera professionale. Ormai il mondo discografico punta a questi tre fattori. Si parte dalle qualità canore, se poi c’è anche l’immagine, la cosa si fa più interessante, e poi fondamentale è l’età; si punta sui ragazzini perché i maggiori utenti oggi sono i giovani che vogliono identificarsi nell’idolo che ha la loro età, vogliono poter sognare di diventare come loro, inoltre la giovane età consente alla produzione di avere tanti anni su cui lavorare, c’è bisogno di tempo per creare una Star, un idolo.

Oggi si fa presto a tirar fuori un fenomeno però poi si deve mantenere il successo e quì entrano in ballo gli anni; preparazione, promozione, costruzione di un futuro, di un “seguito” fatto da tanti “fans”, insomma dietro ogni Artista c’è un Team che lavora e consente all’Artista stesso di esprimersi al meglio, creandogli la situazione giusta per poter comunicare la sua Arte, e spesso molti Artisti prima di arrivare al successo non sanno nemmeno loro quali sono le loro potenzialità, ma un Manager esperto vede avanti e capisce dove può arrivare quel ragazzo imberbe alle prese con le prime esperienze.

Un lavoro di squadra che se fatto con amore porta i risultati e Petronela questo lo sta appurando di persona, giorno per giorno, seguendo la produzione italiana che le sta aprendo la strada per lo show business.