Dirompente e visionario. Masstang è un nuovo progetto musicale underground. Sempre più votati all’elettronica e alla ricerca di quel sound personale e riconoscibile, sempre più atmosfere visionarie e mondi surreali, un progetto assolutamente trasversale, è un sapido mix delle nuove influenze della club culture, un bel crossover di generi (electro e rock). La loro ispirazione sono british band come Rudimental, Nero, Chase n Status e a quello spaccato musicale che sta letteralmente spopolando in altri lidi (in primis Inghilterra).

I Masstang si fanno conoscere con l’uscita del loro primo lavoro “Visioni”, un disco di 9 tracce Prodotto da Bonnot Music e Good Fellas.

– Nel 2017 Si aggiudicano il premio come “Best Arezzo Wave Band Marche” e approdano sul main stage della Festa della Musica di Milano.

– Sempre nell’estate del 2017 arrivano al primo posto del concorso “Play Marche” che li porta sul grande palco dello Stadio di Pesaro come Opening Act ai Bastille, in Italia per il loro Tour Europeo.

– Mentre sono al lavoro sul nuovo album pubblicano il mini EP REMIX-1 per Bonnot Music.

– Continuano a portare in tutta Italia il loro “Visioni Tour”.

Presentazione di REMIX-1

Il titolo è già abbastanza eloquente, infatti si tratta di 3 brani presenti nell’album “Visioni” che sono stati reinterpretati e re-mixati in chiave ancora più elettronica.

Il primo nome bomba che troviamo è quello di Atomik Tags, che firma la sua versione di “Odissea”. Uno dei producer italiani più affermati nel campo dell’elettronica e ben conosciuto anche all’estero per aver collaborato con etichette leader del settore come la Hospital Records – Mindtech Rec. – Gta – Rec. e Underground Area, propone un sound asciutto e se vogliamo anche un po “malato” come piace alla band, per una versione drum and bass stilosissima del brano della band marchigiana.

L’altro nome che si sta facendo largo nell’ambito della EDM è il giovanissimo LOZZ. Il bergamasco firma gli altri 2 brani dell’EP dei Masstang: “Black Days” in una versione che dalla trap sconfina in quella dubstep con più stile, cupa, densa di ritmo e drops. L’altro brano remixato da Lozz è “Invisibile”. Quest’ultima forse la più orecchiabile e ballabile e forse per questo potrebbe essere la più amata dai DJ.

Masstang produce questo EP in collaborazione con l’etichetta indipendente BONNOT MUSIC, proprio per arrivare nei club, proprio per girare tra le mani dei DJ.

I tre brani saranno assolutamente in FREE DOWNLOAD su Soundcloud: