VALENTINA GAIA è il nuovo volto del roster Metatron e voce di FEVER SONG, il singolo estratto dalla colonna sonora del film documentario su ELENA FERRANTE.

Il talento da scoprire di un’ artista eclettica: Valentina Gaia firma insieme al produttore musicale Andrea Bergesio la colonna sonora originale del film-documentario “Ferrante Fever” di Giacomo Durzi, pellicola dedicata al caso letterario del momento, proposta in anteprima cinematografica in Italia il 2, 3, 4 ottobre e prossimamente in programmazione sulle reti RAI e Sky Arte.

In occasione del lancio del film nelle sale e per suggellare l’ingresso della musicista, cantante e sceneggiatrice nel parco artisti Metatron viene pubblicato il singolo Fever Song, brano che accompagna i titoli di coda della produzione realizzata da Malìa e Rai Cinema, distribuito in sala da QMI – Stardust e la cui genesi viene descritta così dalla stessa Valentina Gaia

“Ho cercato di trasmettere la sensazione che provo quando davvero un’opera mi conquista, mi rapisce e non riesco e non voglio smettere di esserne immersa completamente; questo per me è la Fever. Con Andrea abbiamo lavorato a livello sonoro per ricostruire l’ossessività del pensiero ricorrente di ciò che ti aggancia, in particolare nell’opera di Ferrante il momento in cui sono stata presa all’amo è lo stesso che descrive Franzen :”You’re my Brilliant Friend, you have to be the best of all, boys and girls”, è un ribaltamento di sguardo fortissimo che ho avvertito fisicamente, come credo sia avvenuto per la maggior parte dei milioni di lettori in tutto il mondo”

La pubblicazione è solo il primo passo del sodalizio artistico tra la musicista e Metatron, traguardo che anticipa nuovi progetti di collaborazione editoriale e discografica. Il singolo “Fever Song” è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Immagine di copertina by Stardust.

iTunes .  Apple Music . Google Play . Spotify . Deezer . Tidal . Tim Music