VOICE OF THE INNER DEMON: E’ USCITO L’OMONIMO ALBUM

V.O.I.D. E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

SpotifyiTunesAmazonGoogle PlayDeezer

TRACKLIST:

THE EDGE
Brano apertura del disco, parla delle azioni e degli aspetti della nostra vita che sono sotto il controllo di altri più che di noi stessi. Gli ‘altri’ ci portano ogni giorno più vicino al limite di sopportazione e spingono verso la via della pazzia, fino ai margini del mondo: puoi continuare e cadere, oppure puoi voltarti e liberarti di tutto questo. Lascia cadere gli “altri”.

AGAINST ME
Nella vita di tutti i giorni si lotta per affrontare problemi, situazioni e persone che sembrano inseguirci, creare ostacoli e nascondere la verità lontano dai nostri occhi. Si combatte per continuare, ma è necessario contare solo su se stessi ed essere consapevoli dell’ambiente crudele che ci circonda, in cui nessuno si prende davvero cura di noi, a meno che non costituisca il loro interesse.

HARMONY
Parla della paura della vita e del sentimento claustrofobico che si prova quando se ne è sopraffatti, tanto da far perdere in un esilio auto imposto. Questo contorto tipo di armonia, che annega nelle droghe e nell’alcool, ci cancella pero’ agli occhi del mondo. Se ne paga il prezzo, nel nostro corpo e nella nostra mente, e gli unici amici rimasti sono proprio quelli che potrebbero condurci fino alla fine. Dobbiamo essere svegli, sempre.

DESTINY
Ogni giorno le sfide e le difficoltà da affrontare sono molteplici. A volte le piccole cose sembrano improvvisamente enormi e ci si perde così facilmente. Gli obiettivi nella vita possono essere qualcosa di difficile da raggiungere e la paura di fallire uccide la nostra speranza. Dovremmo tutti trovare la verità “fuori dalla portata” e vincere la “sensazione di non-senso” che sentiamo così spesso:

ONE
In One, si racconta la debolezza degli uomini e tocca con le sue parole un punto molto sensibile nella nostra anima, rivelando quanto possiamo essere malvagi contro noi stessi quando ci sentiamo a rischio di un danno ad opera di chi ci dovrebbe amare: la fuga non è reale paradiso, poiché è infinita.

COLLISIONS
E’ una canzone che parla di contrasti tra persone della stessa famiglia o amici stretti. Parla delle pericolose energie sotterranee che emergono di volta in volta ed esplodono tra persone costrette a vivere vicine le une alle altre e a condividere più di quanto desiderino, specialmente nei casi dove non è stato svelato tutto. Situazioni che nascondiamo dentro di noi che provocano una pressione interiore che non siamo sempre in grado di tenere sotto controllo e che può manifestarsi in forma di rabbia.

WASTELANDS
E’ una metafora della mente degli uomini, quando diventa vuota di vita. Wastelands mostra cosa può accaderci quando le nostre azioni e pensieri sono controllati da altri e seguiamo ed eseguiamo solo gli ordini. Veniamo così in un certo modo cancellati dalla faccia della terra, che diventa terra desolata.

THROUGH MIRRORS
Paura del fallimento e dell giudizio errato. La vita è come una stanza degli specchi, dove nella maggior parte delle situazioni sfuggiamo alle critiche e ci nascondiamo, ma in molte altre giudichiamo gli altri attraverso immagini riflesse dalla nostra povera anima. Viviamo temendo ciò che gli altri potrebbero dire.

PALE
Il desiderio di volare lontano dalle sofferenze della vita e seguire i nostri desideri ì forte, tuttavia le forze del male all’interno della nostra mente ci tengono ancorati al terreno e ci rendendoci impotenti. Questo ci fa apparire deboli e pallidi nella notte invece di brillare come potremmo. Dobbiamo imparare a sbarazzarci di questi limiti.

MY MADNESS
Racconta quanto possiamo ammalarci a causa di noi stessi. Incatenati in un circolo malvagio di pensieri, perdendo il contatto con il mondo esterno, perseguitati da incubi e terribili paure. In uno stato di incoscienza, viaggiamo attraverso alti e bassi, un giro infinito all’interno della follia, che solo noi  possiamo fermare. Trovare il potere di spezzare il cerchio è l’ultima sfida della vita.

THROUGH THE HOLE
E’ ciò che vediamo quando guardiamo l’essere umano: i punti deboli, i vizi, le bugie. Questo è uno spettacolo a cui partecipiamo a volte come attori e a volte come spettatori. Siamo noi gli occhi e la voce della nostra anima, i protagonisti della nostra vita e nessun altro può prendere il nostro posto in questo spettacolo.

Voice Of The Inner Demon è un progetto dalle sonorità cupe, che unisce l’electro-pop dei Depeche Mode al Metal degli In Flames.

Il nucleo del gruppo viene a formarsi nel 2013 quando Björn viene contattato da Giorgio e Matteo e inizia così uno scambio di esperienze musicali; volontà dei tre è creare un sound ed una struttura comunicativa matura, senza scadenze immediate e senza lo stress presente in altri progetti dei quali fanno parte.
Lavorando su nuovo materiale creativo e su quello già in possesso di Giorgio, si ricerca l’alchimia tra la pesantezza e la crudezza del metal scandinavo ed il synth-pop, valutando sonorità e costruzioni dei brani.

Nel 2016 viene trovata un’ identità e così anche un nome idoneo: i Voice Of The Inner Demon vengono alla luce insieme alle loro prime demo. A questo punto la band sente il bisogno di una persona che possa esprimere al meglio la parte vocale del progetto, una voce al di fuori del circolo dei soliti cantanti metal. Björn individua subito in Nicola, amico di lunga data ed esperienza musicale, il tassello mancante che riuscirà, con pochi mesi di preparazione, ad incidere le tracce vocali del primo lavoro. Il progetto V.O.I.D parte nei primi mesi del 2019 con il singolo d’esordio “Collisions” al quale segue l’ultimissimo “One”.

www.facebook.com/voiceoftheinnerdemon