Il singolo Trappist-1 deve il suo nome al Trappist-1 system, un sistema solare composto da 7 esopianeti di dimensioni e caratteristiche simili al nostro. Il pezzo narra della fuga degli ultimi esponenti della razza umana da una Terra ormai inabitabile, verso questo sistema ricco di nuove promesse.

Durante il viaggio però una delle capsule criogeniche contenente uno dei membri dell’equipaggio, smette di funzionare, catapultando improvvisamente il suo occupante verso una drammatica consapevolezza. Egli infatti sarà destinato a non vedere mai la nuova dimora a causa degli anni luce che ancora li separano.

I We Are Not Alone sono un gruppo Alternative Post Rock/Spacecore di Verona. Fin da subito la band inizia a comporre materiale originale, proponendo già dai primi live quello che sarebbe stato il loro stile. Il sound è definito da intense parti strumentali, suoni profondi, un grande utilizzo di effetti, potenti distorsioni e atmosfere suggestive.

Il tutto viene caratterizzato da una drammatica voce melodica che narra storie di eroi venuti da lontano, galassie sperdute e temi fantascientifici.

Il 26 Maggio 2018 è uscito il loro primo EP, The Space Between Us, un’esperienza che fa intraprendere al gruppo percorso di evoluzione artistica arrivata fino ad oggi. Attualmente stanno lavorando al loro album di debutto in uscita prossimamente.