In Control viene espresso il complicato mix di emozioni che ci colpisce quando facciamo soffrire qualcuno che amiamo per via di alcuni tratti della nostra personalità e del nostro essere. E’ difficile mantenere il controllo quando il conflitto interiore è preponderante, l’odio verso ciò che di noi riteniamo tossico e la volontà di eliminarlo sono fortissimi e il solo desiderio è quello di riavere la persona amata nonostante la consapevolezza di non essere ciò che è meglio per lei. Il tentativo di esorcizzare i demoni che affollano la mente è la lotta continua per avere finalmente il controllo di noi stessi e della nostra vita.

Nel video che accompagna il brano, il protagonista si ritrova da solo e affronta sé stesso, mentre la forte voglia di riavere al suo fianco la persona amata lo spinge ad una continua ricerca che lo porterà alla fine solo ad illudersi di averla ritrovata.

link al video di “Control”: https://www.youtube.com/watch?v=vwECssHa67I

I West Red sono la passione e le idee di due fratelli, un cocktail di potenti riff, melodie pop-rock, groove e freschezza alternative. Riccardo Mari (voce e chitarra) e Lorenzo Mari (batteria e cori) si uniscono dal vivo a Samuel Basso (basso), formando un dinamico trio che non ha paura di proporre la propria musica al volume più alto possibile, senza compromessi.

Il progetto nasce nell’agosto del 2016 e a partire dall’anno successivo la band alterna un’intensa attività di composizione con esibizioni dal vivo su palchi del veneto e non solo.

Nel 2019 escono “Dig In” e “Get Better“, i primi due singoli estratti da Necessities, l’album d’esordio della band, registrato e prodotto da Larsen Premoli ai Reclab Studios di Milano. Nello stesso anno la band si aggiudica il primo premio al Contest musicale “Vicenza Rock Contest”, conquistandosi una collaborazione con il management Sorry Mom!

Le varie influenze dei fratelli si condensano in un rock che vuole rimanere al passo con il panorama musicale contemporaneo, senza dimenticare le proprie radici che affondano nel passato.

www.facebook.com/westredofficial