Cominciamo con alcune info sul disco e su Whatafuck:

Lo stile musicale della One Man Band che porta il nome Whatafuck è impostato tutto sul groove, un modern metal urbano che richiama band come i Biohazard, i Primi Machine Head, gli Slipknot di Before I forget, gli Static X ed i Soulfly ma con momenti melodici che possono ricordare i Linkin Park ma anche i Godsmack e addirittura i Depeche Mode piu’ cupi. Le registrazioni del primo lavoro si sono svolte nei VDB studios di Trieste durante il lockdown piu’ duro e successivamente prodotti e mixati da Lorenzo Gavinelli al Zero Point Energy Recording di New York. Il disco si chiama Stronger than God ed è uscito il 27 Marzo 2021 per la GHOST RECORD LABEL.

Stronger than God è un concentrato di metal sbalorditivo, metal che riprende il meglio di Static X e Slipknot, tutto reinterpretato in chiave contemporanea.

Riff fenomenali, ritmica solida, robusta, cantato carismatico, sonorità modern metal, sonorità dark sono i punti forza di questo disco.

Inoltre, come non evidenziare il buon lavoro che è stato fatto nella produzione sonora, nel mix e nel master. Da annoverare l’ottima scrittura delle canzoni: i pattern sonori sono tanto in armonia tra loro per un disco che presenta canzoni simili e perciò molto scorrevole all’ascolto.

Groove e modern metal sono due parole chiave per parlare di questa band: il loro groove metal li rende dei Pantera contemporanei grazie alle sonorità modern metal, sonorità che oramai spopolano negli Usa come altrove. Come ultima cosa come non notare il dinamismo presente in questa one man band: è altro punto forte che conferisce al sound oltre a potenza tanta versatilità.