HAZY RASH – “RESPIRAMI”, IL NUOVO SINGOLO ESPLORA IL CONFINE TRA ARRIVEDERCI E ADDIO

Con il loro ultimo singolo, “Respirami”, gli Hazy Rash offrono una riflessione profonda sulle sfide dell’addio e sull’incapacità umana di lasciare un’impronta positiva senza lasciare segni dolorosi.

“Respirami” si presenta come una “metafora ma non troppo” di quel delicato equilibrio tra l’addio e la promessa di un ritorno incerto. La traccia trascina l’ascoltatore nella complessa gamma di emozioni legate alla separazione, mescolando la paura di essere dimenticati con la consapevolezza che le nostre azioni possono lasciare cicatrici indelebili su coloro che amiamo.

Dover dire addio a una città o a una persona ci costringe ad adattarci a spazi che non ci appartengono veramente, a essere ospiti temporanei nelle vite degli altri. “Respirami” diventa così un senso di sollievo, un gesto liberatorio che trova nella musica il suo mezzo di espressione più potente. È un’esplorazione di quei momenti in cui l’unico modo per liberarsi dalle catene dell’impotenza è attraverso un’esplosione emotiva, anche se ciò significa accettare il dolore insito nel processo.

Attraverso le note e le parole di “Respirami”, gli Hazy Rash ci invitano a confrontarci con le sfide dell’addio, a trovare conforto nel potere catartico della musica e a sorridere nonostante le ferite che inevitabilmente ci lasciamo dietro.

Hazy Rash nasce nel luglio 2019 come gruppo formato da cinque strumentisti: Alessandro De Marchi e Nicolò Maso alle chitarre, Christian Martini al basso, Elena Baldan alla voce e Simone Maso alla batteria.

Nel novembre 2019 la band si iscrive rispettivamente al Padova Rock Contest e al Vicenza Rock Contest, risultando vincitrice del primo premio assoluto “Giuria popolare” e del premio “Terzi classificati assoluti”.

Le due vittorie offrono loro la possibilità di incidere il primo EP intitolato “Hazy Rash” contenente cinque singoli e uscito ufficialmente il 22 marzo 2022, disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 18 novembre 2022.

Nel luglio dello stesso anno viene realizzato il videoclip del singolo Hit Me (Official Videoclip) presso la scuola di musica e studio di registrazione OONEEK di Massimo Calore.

A marzo 2023, Elena lascia il gruppo e nel luglio entra a far parte del gruppo come nuova cantante definitiva Isabella Lopez.

Il 9 settembre 2023 Hazy Rash entra ufficialmente a far parte di Sorry Mom!, con la quale si prevede l’uscita di un nuovo EP.

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/2MWkTrqfRfas5pQqUFyPuf