Prossimamente nei principali store digitali dal “Porca T” (di G. Coccimiglio – etichetta DA 10 Production), il nuovo progetto discografico di Linda d, cantante che ha all’attivo ben due album, “Se io fossi” (2009) distribuito dalla Universal Music e “Anima rotta” (2013), distribuito dalla Believe.

Dal 2009 al 2015 collabora con artisti internazionali come Lee John (lmagination), Amber Dirks (SisterSledge), Kurtis Blow, Mj White e Michael Bolton. Nel 2009 vince il premio “Alex Baroni” con il brano “Se io fossi”.

Nel 2013 è finalista a Sanremo Giovani con il brano “Anima rotta”, da cui prende il titolo il suo secondo album e che segna l’inizio di una intensa battaglia contro il femminicidio. Il successo di questo singolo la vede protagonista anche in America Latina con una rivisitazione dello stesso in spagnolo, dal titolo “Alma quebrada”. A Sanremo 2015 si presenta alle selezioni in duetto con Michael Bolton con il brano “Fathers and Daughters”. Vanta anche numerose apparizioni televisive sui canali Rai e Mediaset.

Nel 2016 Linda d è anche Vincitrice della 9° edizione di Tulipani di Seta Nera, Festival Internazionale del Corto sezione Social Clip e nel 2017 presenta il singolo “Senza Indugio”, dove in brevissimo tempo raggiunge la quarta posizione i Tunes. Nel 2018 esce “Bye Bye”, nel 2019 “Che mondo è”, nel 2020 è in radio con “Il viaggio” e successivamente “Aquila libera” con Mario Ermito.

https://www.instagram.com/lindadofficial/

www.tiktok.com/@lindadprofilo88

https://www.facebook.com/LindadFanPage

https://youtube.com/@LINDAdok