I Love Ghost in questo singolo mescolano diversi generi risultando molto contemporanei e richiamando in qualche modo la tendenza di band “alternative” inizio 2000 come Limp Bizkit e Linkin Park che di fatto svecchiarono il ritorno alle crude sonorità del grunge anni 90.

Si percepisce un misto di elettronica molto “trap” ed un autotune esasperato tipico del genere, parti parlate che tendono al “rappato” e un rauco molto punk, sono comunque presenti melodia e chitarre sgranate alla Nirvana e Papa Roach.

Il brano è molto breve (2.29) quasi a voler sembrare una intro o non voler essere “skippabile” , soluzione utile alle produzioni orientate ad un pubblico che costruisce playlist piuttosto che ascoltare interi album.

La band può sicuramente aspirare a diverse fasce di mercato essendo la produzione curata e molto di tendenza, potrebbe piacere agli amanti del pop elettronico, dell’alternative o della trap, non perdendo comunque di originalità e sfruttando sonorità non banali.

Buon prodotto per il webcast che ovviamente dovrebbe sfruttare le playlist collaborative di utenti collezionisti di novità.

A cura di Marco Germani

video link: https://www.youtube.com/watch?v=YSSpGwIyZj4