Da venerdì 26 gennaio sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica ‘Cosplay’ ( Moovon/Altafonte), il nuovo singolo di Neidia, scritto dalle stessa artista in collaborazione con Elya Zambolin.

“ Cosplay” – spiega Neidia – elenca gli effetti collaterali che può portare una relazione anaffettiva. Parla di quelle situazioni in cui si può diventare pedine nel gioco perverso dell’altro, sfidando ogni tipo di moralità pur di far breccia nella mente dell’avversario. Perdere se stessi e accantonare la propria natura per indossare un costume dei personaggi più astuti e seducenti ed interpretare i loro modi di agire. Evitare le emozioni per non lasciarsi ferire, è la strategia adottata in combinazione ad un gioco sessuale che va a sopperire a quella incapacità di amare di cui è affetto questo secolo di vita. “E’ nata dall’esigenza di esternare la tossicità di una relazione che in passato mi ha compressa, una situazione che mi ha prosciugata come mai nessun’altra ha fatto. Dal letame nascono i fiori, ed è così che è nata Cosplay”.

Dopo la pubblicazione dei precedenti singoli, ‘Desert Rose’, Anima’ e ‘Ricomincio da me’, Neidia ci apre le porte del suo nuovo mondo artistico e lo fa con un brano intimo e coinvolgente, che arriva al cuore e riflette sul tema dei rapporti sentimentali.

BIOGRAFIA:

Nadia Gomma, in arte NEIDIA, è una cantautrice italo egiziana classe 1994. Le sue origini la spingono a ricercare delle sonorità che caratterizzano i due diversi continenti dai quali proviene per poi mischiarli, ricreando uno stile che riflette perfettamente l’idea di “unione di due mondi”. Già in tenera età, il canto è il suo principale mezzo di espressione, fino a diventare vera e propria necessità. Inizia la sua carriera da cantautrice all’età di 12 anni, come autodidatta, con il primo brano “Luci ed Ombre” mai pubblicato.
Prosegue gli studi negli anni facendo della musica uno strumento terapeutico e liberatorio per bambini speciali e non solo. Studia alla scuola civica di Rozzano, e successivamente, si sposta allo Studio 20 di Milano dove viene seguita dalla vocal coach, violinista e direttrice d’orchestra Dariana koumanova.

Nel 2018 partecipa ad Area Sanremo, piazzandosi tra i finalisti in gara per il festival. Durante il primo lockdown lavora all’uscita del suo primo singolo “Ricomincio da me”, al quale partecipa un altro artista emergente Daniele Azzena, curando l’arrangiamento nei minimi dettagli. Il brano racconta di una rinascita avvenuta dopo un distacco traumatico che può essere interpretato in vari modi, a seconda del vissuto di ogni ascoltatore. Tuttavia, le sonorità presenti in questo brano caratterizzano un pop classico, ancora molto lontane dal mondo Soul, R&B, con accenni al mondo mediorientale che invece troveremo in piccole dosi in “Anima, il brano con la partecipazione degli autori e compositori Daniele Azzena e Alessandro Granata.