I Painkillers tornano con il loro ultimo singolo, “Sei Ancora Qui?”, un brano che solleva interrogativi profondi sull’amore e sulle relazioni umane.

Il titolo stesso, “Sei Ancora Qui?”, incarna la domanda che il protagonista della canzone si pone alla fine di una storia. La tensione costante tra il desiderio di essere insieme e le difficoltà nel realizzarlo lasciano il protagonista senza una risposta definitiva.

Il testo della canzone esplora la complessità delle relazioni amorose, evidenziando il desiderio del protagonista di non essere cercato, ma al tempo stesso il suo bisogno di ritrovare quella persona speciale e di rivivere sensazioni ormai dimenticate.

Attraverso sentimenti di colpa, dolore e rabbia, il brano riflette sulle sfide e le opportunità di crescita che l’amore porta con sé.

“In amore ogni tanto c’è bisogno di sbagliare” così il testo, sottolineando la natura imperfetta ma preziosa delle relazioni umane.

“Sei Ancora Qui?” cattura così l’essenza delle emozioni contrastanti che accompagnano le relazioni amorose trasformandola in un’esperienza musicale coinvolgente e riflessiva, toccando il cuore degli ascoltatori.

I PainKillers sono un gruppo alternative / pop-punk italiano e nascono da un’idea di Federico Palaia e Stefano Calzà, attualmente batterista e cantante, nel 2013. Si inseriscono fin dai primi anni nella scena punk underground milanese. Negli anni successivi Andrea Casati e Davide Baschieri entrano a far parte del gruppo come cantante e bassista.

Con una forte propensione verso l’innovazione, fin da subito il gruppo sperimenta le proprie sonorità con la pubblicazione del disco di debutto in inglese “Storyteller”.

Il percorso di crescita e di ricerca di identità artistica continua con l’uscita dei singoli “I Won’t Be Home For A While”, “Broken Heart” e “On My Own”.

L’alternanza di elementi classici del pop-punk e di elementi di altri generi musicali fa da padrona nell’evoluzione musicale del gruppo e con l’avvento di sonorità più definite viene pubblicato l’album “NEW END”.

In un duello artistico tra passato e presente, tradizione e innovazione, il gruppo sperimenta diverse sonorità, prendendo spunto dal punk, dal pop e dalla trap: lo spirito che anima il gruppo è quello della continua scoperta di elementi nuovi e di innovazione.

ASCOLTA “SEI ANCORA QUI?”!

Spotify: https://spoti.fi/3TM0zzu

YouTube: https://bit.ly/4acxmDJ

Apple Music: https://apple.co/49994JE

Deezer: https://bit.ly/49996Bg

Amazon: https://amzn.to/3TNNYvR