L’ultimo singolo dei Rock Rescue 811 si intitola “Il Sistema”.

Il brano cattura l’essenza del disagio e della ribellione di un uomo che si sente oppresso da tutte le sfere della sua vita: il sistema, la società, gli amici e persino la sua ex ragazza.

Attraverso il testo potente e avvincente, il protagonista della canzone esprime la sua lotta contro il Sistema, identificandosi come l’unico a combattere questa battaglia anche se il suo mondo sembra piegarsi alla sua volontà. “Il Sistema” riflette il sentimento di disillusione e la determinazione di resistere alle pressioni esterne che cercano di conformarlo.

I Rock Rescue 811 si propongono in questo modo come voci di protesta e di cambiamento, sfidando le convenzioni e ispirando gli ascoltatori a esprimere la propria ribellione contro le ingiustizie del mondo moderno. I Rock Rescue 811 nascono da un’idea di Alessandro Zocco e Gabriele Petterin messa poi in pratica assieme ad Enrico Miniati(Chitarra) e Luca Clarich (in arte John D. Prasec alla batteria) nel 2011.

All’inizio del 2012, Enrico Miniati e Luca Clarich vengono sostituiti da Ramon Carmeli (chitarra e fondatore dei Tantrica) e Lorenzo Ciuciat. Alla Band si aggiunge infine Fabio Doller (chitarra ritmica) rendendo così completa la formazione.

I 5 iniziano a suonare alla ricerca del feeling giusto, elaborando alcuni pezzi già scritti in precedenza e creandone di nuovi. Nel 2017 subentra Marco Sciortino al basso e nel 2020 arriva Alessandro Duiz a completare la formazione come chitarra solista. La musica dei Rock Rescue 811 è un buon sano rock italiano che viene arricchito dal bagaglio musicale dei propri componenti.

Presenti al Vicenza Rock Contest 2017, in qualità di concorrenti, si sono portati a casa il Premio Ferrock 2017 aprendo così l’omonimo e famoso festival vicentino su un palco di tutto rispetto.

Nello stesso anno Gabriele e Ramon lasciano il gruppo ma non prima di aver inciso le 7 tracce del cd “IL SISTEMA” non ancora prodotto.

Attualmente la band ha completato il primo album “Un Mondo Migliore”, interamente autoprodotto e disponibile in tutti i principali store digitali e a breve verrà messo in produzione il CD “IL SISTEMA”.

ASCOLTA “IL SISTEMA”!

Spotify: https://spoti.fi/43t19W5

YouTube: https://bit.ly/3vp6uRL

Apple Music: https://apple.co/43s1Z5C

Deezer: https://bit.ly/3TM1f7X

Amazon: https://amzn.to/3IM2gGO