1)Ciao Andromeda. Presentati ai nostri lettori…

Ciao a tutti, grazie infinite per questo splendido spazio che mi avete riservato. Sono una cantante e ho 24 anni. La musica mi ha accompagnato in diversi momenti della mia vita, segnando ogni volta un capitolo differente. Mi ha aiutata ad essere quella che sono oggi, mi ha donato la sicurezza che ora mi aiuta nella mia quotidianità, mi ha reso grintosa ed energica. In parole povere, questa passione mi ha donato delle qualità che mi contraddistinguono e mi stanno aiutando ad intraprendere questa meravigliosa carriera.

2)Quali band hanno maggiormente influenzato il tuo sound?

Sono italiana e sono amante della musica italiana. Il mio sound è stato influenzato maggiormente dai più grandi interpreti, amo la voce di Mia Martini e i testi di Lucio Battisti, per me sono dei grandi punti di riferimento. Crescendo mi sono avvicinata a sound sempre diversi, come quello dei Subsonica, che mi hanno donato delle conoscenze interpretative differenti.

3)Abbiamo ospitato qualche giorno fa il videoclip ufficiale di “Sangue e Cuore”. Ci parli della genesi di questa canzone e del videoclip? Di cosa parla il testo della canzone?

“Sangue e Cuore” è nato in un periodo particolare, dopo la fine di una relazione che ha segnato il mio stato emotivo. Parlandone con Fabio Codega, produttore della Creativa Music, abbiamo deciso di cogliere ogni sfumatura per coinvolgermi totalmente nel brano, ed è così che il mio primo singolo mi ha segnata. Il video-clip è stato affidato ad un regista fantastico, Piergiorgio Seidita, il quale mi ha aiutata ad essere me stessa senza paura e senza vergogna, catturando il meglio di me. “Sangue e cuore” parla di Andromeda, ma sono certa che parla anche di voi. Il messaggio è molto semplice: si deve vivere di emozioni e coinvolgere sempre prima il cuore, senza ragionare troppo! A volte fa più male un rimpianto che una delusione.

4)Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

I progetti sono tanti e io sono pronta a tutto. Quest’estate è previsto un tour dove presenteremo “Sangue e Cuore” live. Sono seguita da un team, quindi non vediamo l’ora di uscire allo scoperto e far conoscere la mia musica a tutti. In cantiere c’è un album a cui stiamo lavorando. La musica in questo momento è al primo posto ed io sono molto soddisfatta!

5)Se la tua musica fosse una città a quale assomiglierebbe?

Questa è una domanda fantastica! Se dovessi associare la mia musica ad una città l’assocerei a Roma: calda ed eterna. Roma è una città che amo, è piena di passione e di storia! Ogni vicolo ha un odore diverso, quindi trovo quest’associazione perfetta per descrivere la mia musica.

6)E se fosse un cocktail?

Un cocktail? Il Mojito! Fresco e deciso, ovviamente è anche il mio cocktail preferito!

7)Quanto è importante trasmettere emozioni con la propria musica?

Trasmettere emozioni con la propria musica è fondamentale, è un mezzo di comunicazione indispensabile. Chi fa musica si emoziona e il pubblico lo sente. Gli ascoltatori percepiscono ogni tipo di vibrazione, fondamentali per entrare in contatto con loro ed essere in quel momento una cosa sola.

8)Per concludere la nostra chiacchierata dai un consiglio a chi sta iniziando a fare musica….

Ragazzi, la musica vi può salvare! Non arrendetevi mai, siate sempre tenaci e raggiungete i vostri obiettivi. La salita è lunga e faticosa, ma il paesaggio sarà mozzafiato. Siate sempre pronti ad ascoltare nuova musica e soprattutto a confrontarvi con ragazzi che stanno percorrendo la stessa strada, si può imparare tanto semplicemente ascoltando!