Il talentuoso artista Anfibio torna sulle scene musicali con il suo ultimo singolo esplosivo, “Controvento”.

Questo quarto singolo è stato completamente registrato in terra sicula e vede la produzione a 4 mani con l’ artista Giacomo Iannaci nel suo “Morning View Studio” di Ragalna (CT).

“Controvento” è molto più di una semplice canzone; è una deludente presa di coscienza sulla fragilità delle nostre parole e sulla loro apparente mancanza di impatto.

La canzone nasce in un momento di profonda riflessione durante una manifestazione: l’artista è consapevole che le voci e gli sforzi di tutti i presenti non saranno mai abbastanza per poter raggiungere e scuotere le coscienze dei diretti destinatari.

Il video musicale, diretto e girato a Napoli, è opera di Alessandro Freschi di Casa Surace, utilizzando la tecnica del green screen. L’ambientazione in un canyon senza ostacoli simboleggia la lotta contro le avversità, dove Anfibio è solo con il vento che cerca incessantemente di buttarlo a terra. Una metafora potente di resilienza, senza mai cedere alle folate impressionanti della vita.

“Controvento” è una canzone rock di ribellione, un grido verso una società che spesso si mostra sorda alle voci delle nuove generazioni. Il testo invita i giovani a concentrarsi su una vita autentica, distante dal virtuale. La traccia accelera senza sosta, portando l’ascoltatore in un viaggio incisivo e senza compromessi fino all’ultima nota.

Con “Controvento”, Anfibio offre una potente dichiarazione artistica, un inno di ribellione che invita tutti a resistere alle tempeste della vita e a perseguire la propria autenticità.

Anfibio, all’anagrafe Guido Fiorenza, è un cantautore rock italiano nato all’ombra del Vesuvio. Inizia a scrivere fin dai tempi del liceo brani che strizzano l’occhio al rock d’oltreoceano con testi che restano costanti in italiano. I suoi brani parlano di viaggi, di amicizia, di sogni e di tutte quelle cose per cui vale la pena ancora lottare.

Dopo anni di band, tribute e busker in giro per l’Europa, nel 2022 sceglie di autoprodursi.

L’estate del 2023 vede la produzione del quarto singolo “Controvento” uscito in autunno e che vede la collaborazione del team di Sorry Mom!

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=daxAtvxhkno