Alice Montagnani(voce e chitarra), Christian Bandieri(basso) e Fabio Maccaferri(batteria), ossia gli Eggsite, hanno dato vita ad una band synthpop/indie rock/dark wave. Dopo l’album Under The Surface i tre offrono al pubblico il loro ep Questions.

Le sonorità di Questions richiamano band come Garbage, Landlord e Bat for Lashes. Non manca una discreta presenza di sonorità anni 80 che conferiscono corpo e sostanza alle tre canzoni di cui è composto l’ep in questione: Questions, In The Back, Last time. Secondo noi c’è anche qualcosa di The Cardigans nel sound ottimamente congegnato di Eggsite, sound composito, a tratti leggiadro a tratti scalpitante e vigoroso.

Non finisce qui. Eggsite, con alcuni passaggi di questo ep, passaggi degni di tanta attenzione, mostra eleganza, raffinatezza e stile. Non solo. Le loro vibrazioni sonore offrono anche una tensione palpabile che fa venire i brividi. Perché? Per il fatto che tale tensione scatenata con sferzate sonore alquanto ricercate risulta decisamente elettrizzante.

Inoltre, Eggsite, con epifanie sonore degne di questo nome, illumina le nostre notti come possono fare tante lucciole in un prato erboso al chiaro di luna. Infatti, Eggsite ci porta tra sogno e fantasia, tra meraviglia ed incantamento con la sua musica ricca di melodie ammalianti e di grande effetto, melodie che sciolgono i nostri cuori…