Keplero è una band di Foggia nata nel 2013, precisamente a S. Giovanni Rotondo. Il gruppo formato da 3 componenti: Sergio Valerio (voce e chitarra), Luca d’Altilia (basso), Costantino Martino (batteria).

Genere indie-rock dal sound molto “delicato “ e melodico. La voce è molto raffinata e accompagnata da uno strumentale equilibrato, che li rende sicuramente vincenti e i testi non sono mai banali.

La loro carriera inizia nel 2014 con moltissimi live e la pubblicazione del primo EP omonimo in lingua inglese. Nel 2015 partecipano a molti contest che li porterà ad essere sempre più conosciuti ed ha suonare a fianco a band come Subsonica e Ghostpoet. Nell’anno 2016 il cantante si cimenta con testi in italiano e pubblicano il secondo EP.

Nel 2017 esce il terzo EP della band MALUMA LIVE SESSION, rigorosamente live in studio. Testi e musica creati aprono nuovi scenari musicali dando spazio a suoni elettronici e ipnotici con testi che esprimono la lotta interiore che ha l’uomo con se stessi e la diversa percezione del tempo che scorre.

Ora (Com’é stare fuori?) la canzone migliore di MALUMA LIVE SESSION a mio giudizio, canzone che risente di sonorità in stile CSI come anche The Cure. È un pezzo intriso di nostalgia e malinconia con “punte” di grande lucentezza.

Di Luana Di Grande