FATHERS E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

Spotify

Google Play

Deezer

Tidal

I KISMET tornano con FATHERS, il lavoro più intimo e sentito della loro discografia.

L’album, apertamente dedicato alla figura paterna, arriva ad esplorare sonorità più sospese ed acustiche – a tratti folk – anche nella reinterpretazione di pezzi iconici come “Whole lotta love” e “My Way”, che possono rappresentare simbolicamente un tributo alla figura di “padre musicale”, mantenendo intatto lo spirito del disco.

Noi siamo ciò che abbiamo imparato dai nostri Padri

Questo è il tema tracciante dell’album.

FATHERS è l’eredità che i KISMET sentono di portare avanti, strizzando l’ occhio a lavori come “Jar of Flies” degli Alice in Chains, creando un mix di sonorità ispirate da band come Kings of Leon e Mumford and Sons.

Il disco è stato anticipato dal singolo COMEBACK. Guarda il video di questo singolo:

www.youtube.com/watch?v=LX7bfUe9f_g&feature=youtu.be

BIOGRAFIA:

I KISMET sono una band formatasi agli inizi degli anni 2000 con all’attivo 4 produzioni discografiche e numerosi Live tra Italia ed estero.

La line up attuale vede: Albert Eno alla voce, Crivez e Mirko Stevanin alle chitarre, Otus al basso e Alberto Danese alla batteria.

Degni di nota sono i numerosi riconoscimenti ricevuti e la vittoria dell’edizione 2011 del TOUR MUSIC FEST come miglior Band, premiati da una giuria capitanata dal Maestro Mogol nella cornice dello storico PIPER CLUB di Roma.

Con 2 tour nel Regno Unito suonando, tra l’altro, come ospiti alla O2 ARENA di Londra (LIVE FEST) e al LANCASTER MUSIC FESTIVAL, un tour acustico in Germania con MARIANNE MIRAGE e a live di supporto per THE PRETTY RECKLESS, PRIME CIRCLE, FREAK KITCHEN, DGM, OMAR PEDRINI, la dimensione live internazionale dei KISMET acquista sempre più considerazione.

Negli ultimi anni la band si è chiusa in studio per produrre e registrare il nuovo lavoro FATHERS. Il disco presenta un cambio sonoro rispetto al passato verso suoni più morbidi e acustici seguendo una dimensione di canzone più diretta ed essenziale affrontando tematiche intime e personali come la scomparsa del padre. I brani del disco FATHERS sono stati presentati in anteprima quest’anno in una versione che ha visto protagonista Albert in due show chitarra e voce a supporto di NOAH GUNDERSEN e STU LARSEN.

www.facebook.com/KismetBand