Fresco di uscita (il 2 Aprile 2024), arriva il nuovo singolo di Maurizio Verbeni dal titolo Underhouse.

Maurizio Verbeni conosciuto come “Jazz Voice” è nato a Roma ed ha iniziato la sua carriera come DJ quando aveva solo 20 anni.

Il nuovo singolo Underhouse è prodotto dallo stesso Maurizio con Paolo Cimarelli e distribuito da MusikOk London UK.

Ma facciamo un passo indietro nella storia dell’autore. Club come Jackie’O, Gil’s (il club di Gil Cagnè), Blu Zone e Gasolyne erano tutti luoghi in cui Maurizio ha fatto i suoi primi concerti. Dopodiché, in brevissimo tempo, il suo stile musicale si è diffuso in tutta Italia così dalla capitale italiana, ha iniziato a spostarsi anche in altre città per mostrare a tutti le sue qualità.

Nel 1992 Maurizio ha scoperto le sue capacità di fare musica. Per prima cosa ha “sfornato” un disco chiamato “Jazz Voice”. Questo primo disco è stato suonato in tutti i migliori club. Poi Maurizio ha deciso di usare “Jazz Voice” come nome artistico.

Radikal Records prese il suo disco per pubblicarlo, la MBG (Italia) fece la stessa cosa di Radikal. Successivamente questo grande successo venne inserito in numerose compilation. Il disco di Jazz Voice era così famoso che “viaggiò” in tutto il mondo che Maurizio Verbeni ha iniziato nuove collaborazioni con altre importanti etichette internazionali.

Maurizio Verbeni decide poi di trasferirsi in America per scoprire il mondo della musica iniziando nuove collaborazioni, suonando a New York allo “Studio 54”. Da lì ha iniziato a realizzare importanti remix per artisti di fama.

L’esperienza americana ha aperto a Maurizio altre frontiere in Europa. Il 1996 fu un grande periodo per Maurizio che decise di aprire una propria casa discografica (SOM Records) insieme ai collaboratori di Maurizio Mirko Braida e Paolo Cimarelli.

Link Spotify:

https://open.spotify.com/intl-it/album/6U3kdbM58aFCLnwp9oPpym