Vincenzo Pizzi, molisano di nascita e romano di adozione, seppur giovanissimo è già presente da qualche anno sulla scena musicale. Diplomato in musica elettronica presso la Nut Academy di Napoli e laureato in sound design allo IED di Roma è owner della label italiana Pyteca ed ha al suo attivo già molte release su label di assoluta caratura e rispetto come Blackwater Label. La sua musica è un mix di IDM, electro alla quale non mancano influenze techno e romanticismo come si può notare nel suo ultimo EP chiamato “H&R” (sesta uscita di Pyteca).

“H&R”, è il sesto ep firmato Pyteca. Al suo interno troviamo quattro inediti, questa volta senza remixes. L’intento è stato quello di riprendere “Mamma Loves 4/4”, il primo ep rilasciato da Pyteca il 28 Settembre 2016. Il primo brano “Renato” apre le danze con cassa dritta, synth taglienti e ritimiche organiche: un richiamo notevole al mondo electro.

“Misseven & Alfonso The Drummer” è un continuo incastro di elementi ritmici. Suona in maniera abbastanza acustica, ma senza mai trascurare il lato elettronico. Una bella sensazione tra reale e surreale. “Raw Bacon”, terzo brano estratto da H&R, è la perfetta unione tra la prima e la seconda traccia presente in questo EP, ma con un finale a sorpresa. In chiusura troviamo “Crisalide”. Emotivo, suggestivo e romantico.