1. Chi è EMA? Da dove nasce il tuo rapporto con il mondo della musica?

Mi chiamo Emanuele Prisano in arte EMA sono un ragazzo di Roma e vivo in periferia in una cittadina Palombara Sabina, avevo bisogno di un nome d’arte semplice che mi rispecchiasse, la maggior parte delle persone mi chiama cosi, allora diciamo che è gia stato scelto io ho solo messo in evidenza. Il mio rapporto con il mondo della musica è sempre stato presente fin da adolescente solo che non gli davo il giusto peso, insomma sono un ragazzo comune che gli piace cantare, la cosa si fa piu interessante verso i 19 anni dove i miei amici mi spingono a farmi seguire perche secondo loro avevo del potenziale, prendevo sempre alla leggera la cosa, poi mi sono detto effettivamente è una cosa che non posso fare a meno di fare.. quindi decisi di buttarmi e iniziare dei corsi in una scuola di canto, l’insegnante le prime parole che mi disse sono: hai un timbro di voce bello pulito e particolare, sicuramente c è del talento. Quelle parole mi spinsero a continuare per poi averne la certezza partecipando al mio primo concorao canoro dove mi classificai 1 e vinsi l accesso diretto a Castrocaro. Da li poi il mio bisogno di esprimermi non mi bastava e quindi decisi di incominciare un percorso discografico seguito da professionisti e registrare il mio primo EP.

2. Parliamo di “Orgoglio”…

“Orgoglio” nasce da un esigenza di tirar fuori un pezzo della mia adolescenza, avvolte non ti rendi conto che i sentimenti sopratutto quelli negativi come l orgoglio che puo distruggere un amicizia o qualsiasi rapporto umano. Cosi ho deciso di raccontare un amicizia finita per colpa di questo sentimento, cercando di far capire alle persone che alla fine di tutto quello che ti lascia questo sentimento una volta distrutto tutto è soltanto un vuoto.

3. Che rapporto hai con il mondo dello spettacolo?

Con il mondo dello spettacolo ho un bellissimo rapporto, mi sento a mio agio, prima di tutto perche dietro c è tanto lavoro, molta interazione con le persone con cui decidi di intraprendere questo viaggio stupendo, fatto di scelte e di sacrifici sopratutto economici.

4. Che musica ascolti di solito?

Solitamente mi piace ascoltare un pò di tutto per prenderne anche spunto, prediligo il POP forse perche è il mio genere quindi un pò tutti gli artisti appartenenti a quel gruppo, ma mi piace anche molto il mondo RAP.

5. E il cinema ti piace? Cosa guardi solitamente?

Il cinema mi piace molto è un arte anche quella, solitamente amo i film di Fantascienza quindi partendo dalla saga di Harry potter per poi finire con Avengers etc. Ma solitamente li spazio molto tra horror, azione, e commedie.

6. Cosa ci racconti dei nuovi progetti professionali dopo il Covid-19?

C è gia un nuovo progetto in corso, che dovrebbe far capolino quest’anno restrizioni covid-19 permettendo, purtroppo per noi Artisti questo è un momento molto difficile non poter uscire da casa per andare nei studi di registrazione e continuare i nostri progetti, questo fa slittare un pò tutto, spero che riusciremo presto da questa situazione e di poter tornare alla normalità, intanto regaliamo alle persone da casa attraverso internet la nostra musica per poter ammortizzare questo brutto momento.