Nuovo singolo per i Love Ghost, questa volta puramente elettronico quasi a voler rimescolare le carte in tavola: dedicato all’intelligenza artificiale, la scelta di suoni prettamente sintetici si sposa perfettamente a un’interpretazione vocalmente sussurrata del front man Finnegan Bell, che non esplode come nei precedenti singoli ma sottolinea, quasi in modo rassegnato, il ritornello e strofe di collegamento quasi rappate. Cassa e basso disegnano una sincope per tutta la durata del brano come è giusto che sia in un brano lento e ipnotico.

Il brano è strutturato per dare ampio spazio all’ospite che è la rapper colombiana Mabiland che propone un bell’intervento in spagnolo portando la discografia dei Love Ghost ad un pubblico ancora più ampio.

Durante il brano non accade nulla di particolare proprio perché é volutamente riflessivo e valorizza il testo che ci fa riflettere sul potere che la tecnologia ha nella nostra esistenza e quanto ormai ne siamo totalmente dipendenti.

Aspettando la prossima produzione posso affermare che il progetto continua a produrre metodicamente brani come una macchina e quindi le frasi “I can’t stop” e “I won’t stop” presenti nel ritornello potrebbero anche essere una citazione autobiografica sulla volontà di non fermarsi mai musicalmente.

A cura di Marco Germani

video link: https://www.youtube.com/watch?v=Y5jm_a0U6vk

Love Ghost online:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g

Mabiland online:

https://www.instagram.com/mabiland/

https://www.facebook.com/mabiland/

https://www.youtube.com/channel/UCyxBclIvZJcXr5p8Xu2jVNA

https://open.spotify.com/artist/2oXKVuZqDv85M1ynjVMp3J