I Love Ghost hanno appena presentato il video “Chasin’ Money and b*tches”, il terzo singolo ufficiale della band di Los Angeles.

Finnegan Bell (chitarra e voce solista) e soci, anche per questa composizione pescano con ironia nel mondo della “ribellione studentesca”, problematica che pare assillare gli adolescenti degli Stati Uniti. La canzone è una delle cose più “fresche” e ben confezionate, ascoltate da diverso tempo in qua. Il livello professionale della produzione è ai massimi livelli. I ragazzi attualmente stanno lavorando al nuovo album con Danny Sabre (The Rolling Stones, U2, David Bowie, Marilyn Manson, ecc.) ed hanno deciso di assegnare la regia di questo nuovo lavoro a Julian di SK Films (Famous Dx, Soulja Boy, Brian Fresco). Il risultato è una boccata d’ossigeno che ci libera, grazie all’incedere scanzonato di una liberatoria corsa in cabrio, dal clima oppressivo degli ultimi giorni, a causa della pandemia globale che ci sta colpendo.

Il video è esplicito: tanta voglia di stare insieme, di fare casino. Una sfrenata voglia di vita che, per la prima volta, dalla seconda guerra mondiale ad ora, sta unendo tutte le generazioni di questo pianeta. Una bella metafora. Come per i primi due singoli, mi corre l’obbligo di sottolineare l’ottimo lavoro della sezione ritmica formata da Ryan Stevens (basso, voce di sottofondo), Samson Young (batteria e voce di sottofondo) e del chitarrista Daniel Alcala, il quale sta crescendo di lavoro in lavoro, proponendo una sintesi matura in termini di note e suoni che rende alla composizione finale una maturità degna di nota. Un discorso a parte va fatto per Cory Batchler, il tastierista della band. I suoi inserti “elettronici” sono il vero capolavoro di questo brano. Tutte le parti di synth si adattano con grande senso della misura all’impianto chitarristico che comunque, la band, conserva come tratto distintivo. Mirabile è stato pertanto il suo modo di trattare i suoni ed integrarsi con moderazione e grande personalità all’interno del sound del gruppo che, personalmente, continuo a considerare la vera “cosa nuova” del pop-rock statunitense.

Insomma, con questo singolo, la giovanissima “gang” della “città degli angeli” pare davvero aver fatto centro ed auspichiamo per questa “Chasin’ Money and b*tches” lo straordinario successo radiofonico che meriterebbe. In bocca al lupo guys!

a cura di Max