La nuova canzone di Masstang, “Il Giorno” è un’ode alla gioventù, all’audacia e alla speranza. Attraverso i loro testi, si può facilmente ritenere che per Masstang ogni giorno possa essere un nuovo inizio, una seconda possibilità di raggiungere i propri obiettivi.

Il sole, che è un simbolo di luce, vita e speranza, ha una natura rilassante e salvifica che può davvero aiutare a lasciare andare tutti i brutti ricordi ed esperienze …

I suoni di synth audaci e brillanti che dominano nell’intera canzone mi hanno ricordato la bellezza disarmante dei primi raggi del sole nelle prime ore del mattino e mi ha fatto conoscere l’aura malinconica e seducente della canzone. La trama sognante della melodia vocale è sottolineata con grande maestria da un ritmo dance costante, che rende piuttosto impossibile non muoversi al ritmo.

Il video, diretto da Francesco Agostini, ha rivelato un aspetto più misterioso e oscuro della canzone, mostrando tre giovani che stanno per commettere una rapina … Scenari oscuri e sotterranei accentuano drammaticamente l’evoluzione della canzone e non appena raggiunge il culmine, tutto è finalmente vestito di luce …

a cura di Marva