La musica di Mystic Wolf è sicuramente una soundtrack che ti ipnotizza e ti porta a viaggiare proprio come il suo autore che, nativo del Montana, ha iniziato a fare musica sulle montagne all’estremità meridionale del mondo, nelle Ande del Cile (terra Mapuche), infatti percussioni, strumenti e vocalizzi etnici si sommano a un groove ipnotico di batteria elettronica creando una fantastica opera che potremmo definire un ibrido tra world music e chill out.

Rilassante e mistico, l’EP mi ricorda molto le preziose compilation di Cafè del Mar e in parte il Buddha Bar, cinque tracce che potrebbero diventare una sola e ci fanno capire quanto l’autore abbia messo di personale nel progetto, mix e master di qualità.

Sarebbe bello vedere una versione su vinile o un video con foto dei paesaggi visitati da Josh Schott durante i suoi viaggi.

A cura di Marco Germani.

Alcune parole sull’EP “Healing is a Journey”:

Secondo le parole dell’artista:

“”Healing is a Journey” cattura l’essenza vibrazionale del processo di guarigione che mi ha portato a fare musica e a dare vita a questo EP. Il mio viaggio di guarigione è stato un viaggio emotivo e spirituale che mi ha portato anche in una ricerca dal Montana all’estremità meridionale del mondo in Cile e Brasile. Questo processo mi ha permesso di scoprire parti di me che non sapevo esistessero, compreso il dono della musica. Unisciti a me in questa prossima parte del nostro viaggio collettivo mentre condivido questo dono con te”

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/1HxGHmTyfyNEk5uPXV0bb6