É uscito sulle piattaforme digitali il nuovo singolo dei Love Ghost che, come è tipico del loro modo di proporsi, va ad ampliare la lista delle loro nuove hit (quasi tutte concepibili come singoli). Come ho già scritto in precedenza, il mezzo per comunicare di queste nuove realtà è proprio la rete, con i social e le fanzine, infatti il quintetto di Los Angeles non ha mai mancato in questo strano periodo di sfornare nuovi brani con “feat” di valore e alternando sonorità più elettroniche a un sound più aggressivo punk grunge.

Questo brano differisce dagli altri per un minutaggio più esteso (3.30 minuti) che è quasi un terzo più lungo dei precedenti, perché la struttura dello stesso suona più simile ad una “soundtrack”, proponendo un’ottima alternanza di sonorità acustiche, elettroniche e metal, sempre accompagnate da sovrapposizioni di voci e cori melodici con graffiati e salti di ottava tipici del punk rock.

Il brano non vuole essere una cannonata da playlist, ma sviluppa gradevolmente una struttura che progredisce fino alla massima dinamica terminando con “I can survive”, per poi svuotarsi nuovamente e ripartire con un morbido riff di chitarra acustica.

Il videoclip è onirico e allucinante, quasi un trip pieno di strani simbolismi e protesi steampunk, con personaggi interpretati dagli stessi artisti e sarebbe interessante sapere se ognuno di loro ha un ruolo preciso essendo vagamente ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Non mi resta che augurare buona fortuna ai Love Ghost, dato che dall’altra parte del globo si è giù tornati a suonare live, essendo la musica considerato un bene prezioso e un lavoro, atteggiamento che poco si rivede dalle nostre parti.

A cura di Marco Germani

Video link: https://youtu.be/z15AQgPH75c

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi