Buongiorno a tutti, assieme a noi il cantautore pugliese Fabris. L’occasione è l’uscita con Virgin Music Group del suo singolo e video d’esordio Supererrore. Ciao Fabris, ti va di parlarci di come è nato il tuo brano?

Supererrore nasce dall’idea di instaurare un dialogo sincero con un interlocutore appena conosciuto.
Generalmente quando si conosce da poco una persona si cerca di creare con questa una connessione per mezzo di discorsi più “leggeri” ma non è il caso di questa canzone: sin dalle prime battute si cerca subito di arrivare dritto al cuore delle proprie paure, in particolar modo quella di rimanere tagliati fuori dai giri che contano, accompagnate dall’ansia di non avere mai tempo per vivere la vita. Ho deciso, quindi, di inserire all’interno di una canzone una situazione del genere, come se fossi io uno dei due interlocutori.

Quale l’idea dietro al videoclip?

L’idea è la stessa che c’è alla base della canzone, contestualizzata in un viaggio in auto. Quello che inizia come un dialogo sincero verso un interlocutore finisce con un dialogo, altrettanto sincero, verso me stesso considerando che parlare di certi argomenti ti porta automaticamente a sviscerare le proprie paure.

Come è stato lavorare con un noto produttore?

È stato, è e sarà sempre un piacere perché Gianni Colonna mette sempre a disposizione la sua esperienza al servizio di tutti coloro i quali vogliono ascoltare e migliorare. Da gran lavoratore quale è, se l’obiettivo è quello di lavorare seriamente, è completamente disponibile in qualsiasi modo. Sono diversi anni che ci conosciamo e lavorare insieme mi ha permesso di avere spesso punti di vista nuovi in merito alla musica. La cosa più importante che ho imparato, e sto imparando attualmente, è questa: è importante pensare di fare musica bene, qualunque siano i nostri obiettivi, cercando sempre di alzare il livello di quello che si sta facendo. I piccoli risultati che ho raggiunto sono frutto di questa sensibilità acquisita nel tempo.

Virgin Music Group! Non male per un esordiente. Sbaglio?

La distribuzione è fondamentale per un artista emergente, e non solo. Sapere di uscire con un’etichetta indipendente, che mi ha dato carta bianca per il brano in questione, e sulla distribuzione Virgin mi ha dato la tranquillità necessaria per completare e chiudere il brano con la massima onestà nei confronti di ciò che avevo in mente di esprimere con Supererrore.

Prossime uscite e progetti per il futuro?

Sicuramente altri singoli, a Dio piacendo, che preparano la strada a un EP. Da poche settimane ho in mente la realizzazione di un feat con qualche artista più preparato di me, così da migliorare e imparare cose nuove in merito alla scrittura di canzoni. Vediamo come andrà!

Grazie di essere stato con noi, in bocca al lupo per tutto!