I Love Ghost propongono un nuovo singolo molto intenso e dalle sonorità cupe che mescolano elettronica e un groove punk-grunge semplice e diretto. La struttura alterna una intro di chitarra arpeggiata e tappeti sintetici a un pre ritornello e ritornello con chitarra distorta, basso e batteria in stile rock classico per poi tornare alla strofa, ma con la chitarra arpeggiata distorta e un basso molto presente, fino a svuotarsi completamente e riprendere la struttura del ritornello e ritornare a un outro simile all’introduzione e ripassare dal pre ritornello e ritornello e ad una chiusura con accordi appoggiati.

Questa analisi fa subito saltare all’occhio la struttura del brano più complessa rispetto alle produzioni precedenti, infatti i Love Ghost hanno sempre preferito le strutture lineari spesso alternando solamente intro, strofa e ritornello, ma in questo brano compaiono più variazioni delle strutture principali e minor simmetria, forse perché il brano è maggiormente riflessivo o perché è stato scritto e suonato solo dal cantante. In qualsiasi modo l’ascolto resta immediato e il brano risulta impresso nella mente fin da subito.

Come sempre curatissime la produzione e il mastering ed efficace e semplice il videoclip, nel quale si palesa un tradimento, song volutamente introspettiva che aggiunge un valore a un progetto che si rinnova a ogni nuova produzione.

A cura di Marco Germani.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=mb8OUSEE7pA