Cominciamo con alcune info sull’album:

“La Giostra” è il primo album dei Blue Drama, contiene 11 tracce, 10 canzoni vere e proprie e un intro che apre l’album che è nata praticamente in studio, durante le registrazioni. Non è un concept album, non c’è un filo conduttore dietro a queste canzoni, si tratta di una raccolta di idee e melodie che sono uscite di getto e sulle quali il gruppo ha lavorato, alcune sono arrivate molto velocemente alla loro forma finale, altre hanno attraversato vari stadi e hanno vissuto molti arrangiamenti e approcci diversi. Quello che è importante da dire è che non c’è niente di studiato, quello che è stato scritto e suonato rispecchia il gusto e il background musicale della band. Il Rock è come un lungo fiume sulle cui sponde si trovano porti con nomi e lingue diverse, i Blue Drama ne hanno visitati alcuni e le esperienze vissute sono contenute nelle canzoni di questo loro primo album.

Ebbene si i Blue Drama con la loro musica sembrano proporre sapori, strade, porti, luoghi diversi oltre a sensazioni ed emozioni ruggenti. I Blue Drama propongono il rock con la “R” maiuscola, quello che riprende la tradizione tramandata nei tanti decenni fino a noi.

Questa band fa capire che per essere fighi basta avere una chitarra, un basso e una batteria con un cuore che batte e tante storie da raccontare…..E’ ineccepibile, è anche troppo evidente la loro propensione per un rock sia aggressivo che tanto melodico, un rock di elite pure tanto poetico ed intimista.

I Blue drama sono dei menestrelli contemporanei del rock, cantastorie che mostrano pure un background musicale di tutto rispetto con un approccio multiforme e sfaccettato verso il genere che rappresentano e che rendono sia scapestrato che aulico….

I Blue drama vivono la loro vita scapestrata, spettinata per le vie “polverose” del rock…c’è qualcuno che lo fa ancora….sono pochi sopravvissuti….