“November” è il nuovo singolo dei Love Ghost, che con cadenza periodica sfornano singoli radiofonici dalle sonorità molto moderne pur ispirandosi al passato. Abbiamo apprezzato punk, grunge, rock, dance, trap, metal, rap miscelati come in un cocktail ed ora furbescamente possiamo tranquillamente dire che questo è il loro singolo più pop.

Melodia accattivante già dalla prima strofa e sonorità lievemente distorte per basso e chitarra, il brano procede aumentando la dinamica per gradi per poi esplodere nel ritornello e ripetere la struttura con un bridge prima del secondo e ultimo ritornello, se il titolo non fosse “November” si presterebbe benissimo per un tormentone estivo.

Scherzi a parte come sempre produzione top e un’ottima capacità di mescolare sonorità differenti per attirare più pubblico possibile, si potrebbe muovere una critica dicendo che cambiare sempre genere non ti definisce, ma bisognerebbe farla anche ai Queen o a Bruno Mars. Sicuramente vanno fatti i complimenti per la costanza nel produrre e promuovere la propria musica.

A cura di Marco Germani

video link: https://www.youtube.com/watch?v=7K8K5Vs3iT4